Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi (Noi per Marliana) intervengono dopo l'ultimo consiglio comunale.
"In data 4 ottobre, nella seduta di consiglio comunale, la maggioranza guidata dal sindaco Federico Bruschi ha approvato, con il voto contrario dei gruppi di minoranza, la modifica dell’art 42 comma 4 del regolamento del consiglio comunale, inerente le tempistiche per la presentazione di interrogazioni e interpellanze.
E’ apparsa chiara la volontà di comprimere le tempistiche a discapito dell’esercizio delle funzioni e prerogative dei consiglieri comunali, sottoponendo all’unica ed indiscutibile volontà del sindaco la scelta dei termini entro cui poter presentare, di volta in volta, le interrogazioni ed interpellanze.
Ritenendo lesi i principi di chiarezza e trasparenza, altre al corretto e tempestivo esercizio dei diritti conferiti ai consiglieri comunali, abbiamo provveduto immediatamente a informare il prefetto di Pistoia, che con l’occasione ringraziamo per il sollecito riscontro che ha voluto fornire, per voce del viceprefetto De Cristofaro.
In particolare, riprendendo il nostro esposto, invita la maggioranza a rivedere le proprie posizioni, che a oggi non appaiono mutate.
La documentazione proveniente dalla prefettura è trattenuta presso i nostri archivi".