Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Tonarelli (fratelli d'Italia): "Maresca, la roccaforte Pd dimostra che il modello della sinistra non funziona"

12/10/2022 - 15:33

Il consigliere provinciale Andrea Tonarelli interviene sulla frazione di Maresca.

 

"Una delle roccaforti storiche della sinistra e del Partito democratico è la prova provata del fallimento di un’ideologia, di un sistema che da troppo la governa, la sinistra montana, la sinistra provinciale la sinistra regionale.


Da quattro anni la Stalingrado della montagna sta vivendo della poca lungimiranza e della scarsa competenza dei politici che la amministrano dalla scuola, al ponte, alla piscina.


La scuola, competenza comunale, una vicenda a dir poco ridicola. Sta andando avanti dal dicembre 2019 quando la consegna di inizio lavori prevedeva 270 giorni per la realizzazione dell’opera. A oggi dopo vane promesse di sindaco e assessori, gli studenti (e non solo quelli di Maresca) sono costretti a un turbinio di trasporti e spostamenti degni del 1800.


Il ponte, competenza provinciale, chiuso per metà della sua carreggiata dal 18 settembre 2018 con non poche perplessità da parti di molti, anche dei più esperti. Si dichiarano problemi strutturali. Nel 2021 il consiglio provinciale stanzia risorse nella manovra di salvaguardia, con i dubbi sollevati dall’opposizione di Fratelli d’Italia, per la manutenzione dell’asfalto delle scoline delle acque meteoriche e delle barriere di protezione per passare l’inverno in maniera sicura. I lavori cominciano però solo nell’agosto 2022, ma non servivano per l’inverno? Forse avevo ragione nel pensare a una marchetta elettorale.

 

Comunque, a oggi ancora tutto fermo, in barba ai pesanti disagi di residenti e attività commerciali messi a durissima prova da una viabilità alternativa complicata. Inoltre, venendo dalla parte sanmarcellina si può solo arrivare nella ridente località e non tornare via. Il motivo? Assenza totale di segnalazione e una strada con il vecchio ponte di dimensioni assai ridotte per i moderni autoveicoli. Presenteremo un’interrogazione e un accesso gli atti per capire cosa stia realmente succedendo.


La piscina, di proprietà provinciale, in gestione a un’associazione locale alla quale va il nostro grazie per l’ottimo servizio svolto e i grandi sacrifici fatti per offrire alla montagna tutta un servizio eccellente. Qui la responsabilità è regionale. La Regione non ha messo a frutto una mozione a firma Fratelli d’Italia, primo firmatario Alessandro Capecchi, votata all’unanimità per un aiuto strutturale agli impianti sportivi, in particolare le piscine. Aiuto strutturale che prevedeva proprio di sgravare nei costi gli impianti. La Regione non si è mossa e la piscina, causa bolletta da 60mila euro, ha chiuso. Peccato fosse l’unica piscina della montagna pistoiese.


Vigileremo e stimoleremo, seppur in minoranza, affinché a Maresca sia resa la vita che le spetta e si possa tornare a pensarla come la ridente perla della montagna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2022 - 13:47

AUTORE:
Marco Poli

Finalmente il Consigliere provinciale Tonarelli si ricorda di essere il consigliere provinciale della montagna, non solo di Abetone-Cutigliano. Meglio tardi che mai, anche se arriva quasi alla fine e dopo oltre due anni da eletto in provincia.

12/10/2022 - 17:24

AUTORE:
yeti

Ideologia e sana amministrazione .
Provincia che non è chiaro chi la amministra , decide etc etc .

I problemi di viabilità, giudicati da "esperti "?????

L eccessivo costo per scaldare l acqua della piscina colpa della Regione ...

Quando si è all opposizione , giustamente , ciò che non funziona diviene colpa degli altri .

L'ideologia ?

Ci sono mille ragioni per cui un lavoro ,(normalmente) non viene consegnato nei tempi .

In Italia è al comando una ideologia differente .

Ci pagherà le bollette ?

Ci pagherà bollette da centinaia di migliaia di euro per far nuotare i nostri bambini ?

Oppure dovremmo prendere fiato e renderci conto che una pandemia , una guerra e la recessione possono fare passare in secondo ordine la piscina ?

Per capire basta verificare quanto costava ed ora costa un metro di legna.