Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Pietro Parisi, “il cuoco contadino”, firma il suo nuovo format in una città patrimonio dell’Unesco che non parla solo di cibo, ma anche di benessere fisico e mentale. Soprattutto dopo questi ultimi anni attraversati dalla pandemia che ha letteralmente sconvolto il mondo che tutti eravamo soliti conoscere e vivere. A ospitare lo chef contadino questa volta non è più la Campania bensì una città termale: Montecatini Terme, una terra che vanta una grande tradizione culinaria.
Parisi firma la proposta gastronomica del ristorante Le Panteraie mantenendo integra la sua filosofia di cuoco contadino, ricercando come sempre i prodotti tra le piccole aziende e i produttori del luogo che mantengono integra la biodiversità e la stagionatura dei prodotti.
Nel ristorante propone anche tre menu degustazione: un menu di carne composto da cinque portate, un menu di pesce e un menu vegetariano o vegano. Le portate cambiano sempre secondo la stagione.
La sala ristorante è stata progettata con un gioco architettonico che mette in risalto natura e modernità dei materiali con arredi contemporanei per lo più scuri e curati nel dettaglio. Il punto di forza è senza dubbio l’affascinante vista panoramica su tutta la città.
Tutto nasce all’interno di una location storica per la città, dopo un importante lavoro di ristrutturazione durato tre anni, dove oltre alla proposta culinaria, si trova anche un centro spa composto da: un’elegante zona relax, un grande bagno turco con sistema di talassoterapia, una sauna finlandese panoramica realizzata con il pregiato abete di Carelia, un percorso di docce emozionali aromatizzate allo scopo rilassante, una Hammam’ s room , composta da due letti in pietra riscaldati dove viene effettuato il rituale “ Savonage”.