Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Gioielleria Mancini frena sul più bello a Livorno

10/10/2022 - 9:41

La Gioielleria Mancini torna sul luogo del delitto, contro quella Fides Livorno avversaria nella finale promozione che decretò il passaggio di categoria dei monsummanesi.

 

Monsummano che si presenta priva di Alessandro Giusti, vittima nella partita contro Prato, di una brutta distorsione alla caviglia.

 

La cronaca della partita. Livorno parte subito forte con una bomba di Stolfi mentre Monsummano appare confusionaria, ne approfitta Livorno che va ancora a segno con Stolfi da tre. Bellini sblocca il risultato per i blu-amaranto ma ancora Stolfi colpisce nuovamente da tre. Bellini subisce fallo su tiro da tre e capitalizza al massimo i tiri a disposizione. Due iniziative di Calderaro riportano i monsummanesi a -2 (11-9) ma Stolfi fa ancora male da tre poi Massoli allunga di nuovo. Unescheskyi con due canestri consecutivi scava il solco ma i ciabattìni reagiscono con Navicelli e una bomba di Tesi. Un bel canestro di Soriani in transizione segna il -4 che chiude il primo quarto sul 22-18.

 

Una bomba di Tesi apre il secondo quarto ma Dell’Agnello risponde in entrata. Tesi dalla media mantiene a contatto i monsummanesi che subito dopo trovano il primo vantaggio della partita con Vettori poi Lepori in contropiede dà il +3 ai ciabattìni (27-24) e coach Caverni ricorre al minuto di sospensione. Ancora un canestro dalla media di Tesi ma Bellavista da tre riporta a contatto i livornesi. Dell’Agnello riporta avanti i suoi ma Bellini colpisce da tre. La partita si regge sull’equilibrio poi un paio di palle perse dai Monsummanesi vengono punite da i livornesi con Stolfi che colpisce ancora da tre. Navicelli accorcia chiudendo il quarto sul 39-34.

 

Unchenskyi riapre le ostilità subito imitato da Chiti, segue un botta e risposta fra le due squadre con Livorno che mantiene il vantaggio. Unchenskyi e Bellavista allungano sul +8 ma Bellini e Vettori ricuciono. Ancora Vettori accorcia a -2 ma Busoni risponde. I liberi di Dell’Agnello chiudono il quarto sul 56-50. Due minuti di nulla poi Navicelli segna dalla media a cui risponde Venditti.

 

Ultimo quarto decisamente brutto dopo 4 minuti un solo canestro per parte. Navicelli in entrata spezza il digiuno ma Livorno ristabilisce le distanze dalla lunetta. Bellini ancora per il -4 poi Vettori fa 1 su 2 dalla lunetta e Calderaro ruba palla e realizza in contropiede per il -1. Inizia la lotteria dei tiri liberi che premia i livornesi. Risultato finale 66-63. Buona prova dei monsummanesi che, nonostante uno Stolfi in versione cecchino (in particolar modo nel primo quarto), non si disuniscono e lottano ad armi pari contro gli avversari.

 

Peccato per l’ultimo quarto dove i monsummanesi parevano aver più benzina dei livornesi, bravi ad arginare le scorribande blu-amaranto.

 

Prossimo appuntamento sabato 15 ottobre al Palacardelli contro il Cmb Carrara.

 

Fides Livorno 66 Gioielleria Mancini Shoemakers 63 Parziali: 22-18; 39-34; 56-50

Fides Livorno: Busoni 6, Lorenzini, Ciano 3, Stolfi 19, Massoli 4, Pistolesi, Bellavista 3, Mori 4, Unecheskyi 14, Venditti 3, Dell’Agnello 10. All.: Caverni

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 7, Navicelli 10, Chiti 4, Tesi 12, Maccione 3, Parlanti ne, Bellini 14, Vettori 9, Parlanti ne, Soriani 2, Mignanelli, Lepori 2. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: