L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
C'è tempo fino all’8 ottobre per presentare domanda per due selezioni pubblicate dal Comune di Pistoia per l’assunzione di due dirigenti a tempo pieno e determinato: uno per il servizio sviluppo economico e demografici e l'altro per il servizio urbanistica e assetto del territorio.
Titolo di studio per servizio sviluppo economico e demografici. Per partecipare alla selezione occorre un diploma di laurea (vecchio ordinamento) in giurisprudenza oppure in scienze politiche oppure in economia e commercio o lauree specialistiche (classe DM 509/99) o lauree magistrali (classe DM 270/04) oppure titoli equipollenti per legge.
Titolo di studio per dirigente servizio urbanistica e assetto del territorio. I partecipanti devono possedere il diploma di laurea in architettura (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in architettura del paesaggio classe 3/S oppure architettura e ingegneria edile classe 4/S oppure pianificazione territoriale urbanistica e ambientale classe 54/S. Altri titoli di studio sono la laurea magistrale in architettura del paesaggio classe LM-3 oppure architettura e ingegneria edile-architettura classe LM-4 e ancora pianificazione territoriale urbanistica e ambientale classe LM-48 (nuovo ordinamento) oppure titoli equipollenti per legge.
Per entrambe le selezioni i candidati devono essere in possesso di un'esperienza professionale specifica acquisita nella pubblica amministrazione. I due bandi riportano nel dettaglio il tipo di esperienza richiesta.
La selezione avverrà mediante l’esame comparativo dei curriculum vitae da parte di una commissione tecnica e il successivo colloquio del sindaco con i candidati ritenuti idonei.
L'avviso può essere reperito all’albo pretorio online, sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni.
I candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando possono partecipare alla selezione entro l’8 ottobre attraverso l’iscrizione online utilizzando l’apposita procedura accessibile sullo sportello telematico polifunzionale del Comune al link www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni.
I colloqui si terranno esclusivamente per via telematica collegandosi con l’ufficio del sindaco. Per dirigente del servizio urbanistica e assetto del territorio il giorno è l’11 ottobre alle ore 12 e, se necessario, anche nella giornata successiva 12 ottobre alle ore 9.30. Per dirigente del servizio sviluppo economico e demografici il giorno fissato è invece Il 12 ottobre alle ore 15 e, se necessario, si proseguirà il 13 ottobre a partire dalle ore 9.30. Gli esiti della selezione saranno resi noti tramite la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Pistoia.
Entrambi gli incarichi avranno una durata di tre anni, eventualmente rinnovabili per un termine non superiore al mandato amministrativo del sindaco.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste a PistoiaInforma - Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in piazza del Duomo, telefono 800 012 146, mail: info@comune.pistoia.it, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle dalle 15 alle 18 oppure al servizio personale e politiche di inclusione sociale in piazza del Duomo 1, telefono 0573 371263, 371232, 371353, 371478 da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13, mail: concorsi@comune.pistoia.it.