Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
Donne in Iran, Nesi e Cotti (Pd): "Dalla capogruppo della Lega Cerdini affermazioni di una bassezza incredibile"

5/10/2022 - 13:22

Stefania Nesi e Antonella Cotti (consigliere comunali del Partito democratico) intervengono dopo una discussione in consiglio sul ruolo delle donne in Iran.

 

"Nel consiglio comunale del 3 ottobre Antonella Cotti, consigliera del Partito Democratico presenta una comunicazione per esprimere da parte di tutto il gruppo Pd, solidarietà nei confronti delle donne iraniane. Sono tante le situazioni di violazione dei diritti nel mondo, ma oggi di fronte ai fatti come la morte della giovane Mahsa Amini, c’è il bisogno, l’urgenza di prendere una posizione chiara e decisa di fronte ad una delle più grandi e inascoltate barbarie che si stanno perpetrando nel mondo nei confronti delle donne. In Iran si muore a 22 anni per una ciocca di capelli fuori posto e di fronte ad un tale orrore, tutti abbiamo il dovere morale di esprimere il più profondo e radicale rifiuto.


Mahsa Amini muore in ospedale a Teheran, dopo essere finita in coma per un’emorragia cerebrale procurata dalla polizia religiosa iraniana, che l’ha arrestata e picchiata a morte perché non indossava correttamente il velo. Non c’è colore politico che tenga, di fronte ad un tale crimine si può solo convergere verso un principio basilare che è la difesa della persona in quanto tale.

 
La comunicazione proposta è un segno di umanità, che parte dal consiglio comunale di Pistoia e corre in tutto il mondo assieme a milioni di altre voci.


E’ con profondo sconcerto che abbiamo ascoltato, in risposta alla comunicazione, le parole della capogruppo della Lega Cerdini, che di fronte al nostro intervento dichiara che tali prese di posizione sono del tutto inutili, “fanno rumore come una noce in un sacco”, per poi ribadire una serie di slogan politici sulla priorità dei problemi degli italiani di fronte ai problemi degli stranieri.


Di fronte alla bassezza di tali affermazioni, ci teniamo a ribadire la nostra posizione: 
·       i problemi degli italiani sono del tutto indipendenti rispetto a un gesto di solidarietà come quello da noi proposto;
·       difendere il principio della tutela dei diritti umani, condannare i regimi totalitari e l’abuso di potere, non è né di destra né di sinistra. E’ semplicemente un segno di civiltà;
·       solidarizzare nei confronti di chi è violato nei suoi diritti (uomo o donna, italiano o non italiano) ha un valore enorme…e produce effetti.


La consigliera Cerdini ha mal interpretato un proverbio della cultura popolare. Una noce in un sacco non fa rumore…se il sacco è vuoto. Ma se il sacco è pieno, il rumore lo fa eccome.


E’ questo il senso profondo della nostra comunicazione, sentirsi parte di un mondo che si sta ribellando di fronte ad una enorme ingiustizia. Questo chiedono le donne iraniane, questa la nostra risposta. Crediamo nell’impegno di ogni essere umano a difesa di ogni essere umano. Nessun gesto di solidarietà è inutile".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2022 - 14:38

AUTORE:
KING

La lega è come un auto con accessori .

Fra gli accessori di pregio , C'è la distanza da ogni manifestazione di libertà.

L umanità , per la Lega , è debolezza e quindi da condannare .

Altrimenti come potrebbero giustificare il loro approccio agli immigrati?