Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>, che il gruppo Avis Montecatini Terme con la collaborazione tecnica dellla società Montecatini Marathon dove sui 10 km della gara che si è svolta su di un percorso ricavato sulle colline che sovrastano la cittadina termale, ottiene il tempo di 36’11, seguito al secondo posto assoluto da Andrea Alberti (Gas Runners Massa), terzo posto di categoria per il compagno di società del vincitore Luca Silvestri.
Nella categoria assoluta uomini il primo posto se lo aggiudica Mirko Tarantola (Alpi Apuane) che ottiene il tempo finale di 37’44, seguito al posto d’onore da Samuele Cecchi (Podistica La Stanca Valenzatico) di 57’’ e terzo classificato Graziano Gigli (Lucca Marathon) a 1’06’’, quarta posizione per Davide Lunardini (Individuale) e quinto Ezio Riolo (Lucca Maratthon).
Marco Osimanti (Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria veterani uomini con il tempo di 41’57, al secondo posto,Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e al terzo,Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli).
Vittoria per Narciso Andreani (Run….dagi) nella categoria veterani oro uomini con il tempo di 46’37’’ davanti al favorito Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia).
Dopo la vittoria nella categoria assoluta donne nella edizione precedente si aggiudica anche quella del 2022 Cristina Mariani (Atletica Vinci) che conclude la gara iin 39’36’’ precedendo di 3’ Iona Lucaci (Alpi Apuane) e di 5’03’’, Elisa Carli (Montecatini Marathon), al quarto posto si classifica Stefania Palmieri (R.M. Berzantina) e al quinto Martina Del Corso (Podistica Rossini).
Nella categoria donne veterane ad aggiudicarsi la gara è stata Damiana Lupi (Atletica Vinci) che termina la gara in 44’00, seconda classificata Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Tiziana Pacini (Virtus Orentano).
Nella categoria donne veterane argento vittoria per l’atleta di casa,Patrizia Fera (Montecatini Marathon) che ottiene il tempo di 55’45’’ al posto d’onore Maria De Masi(Silvano Fedi Pistoia).
Nella classifica per società il primo posto è andato al Gruppo Sportivo Run….dagi con 16 iscritti, seconda Silvano Fedi Pistoia (15) e terza il gruppo podistico Cai Pistoia (12).
di Giancarlo Ignudi