Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Avis Run, la spunta il veterano Alessandro Calzolari

3/10/2022 - 13:25

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>, che il gruppo Avis Montecatini Terme con la collaborazione tecnica dellla società Montecatini Marathon dove sui 10 km della gara che si è svolta su di un percorso ricavato sulle colline che sovrastano la cittadina termale, ottiene il tempo di 36’11, seguito al secondo posto assoluto da Andrea Alberti (Gas Runners Massa), terzo posto di categoria per il compagno di società del vincitore Luca Silvestri.


Nella categoria assoluta uomini il primo posto se lo aggiudica Mirko Tarantola (Alpi Apuane) che ottiene il tempo finale di 37’44, seguito al posto d’onore da Samuele Cecchi (Podistica La Stanca Valenzatico) di 57’’ e terzo classificato Graziano Gigli (Lucca Marathon) a 1’06’’, quarta posizione per Davide Lunardini (Individuale) e quinto Ezio Riolo (Lucca Maratthon).


Marco Osimanti (Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria veterani uomini con  il tempo di 41’57, al secondo posto,Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e al terzo,Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli).


Vittoria per Narciso Andreani (Run….dagi) nella categoria veterani oro uomini con il tempo di 46’37’’ davanti al favorito Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Roberto Isola (Golfo  dei Poeti La Spezia).


Dopo la vittoria nella categoria assoluta donne nella edizione precedente si aggiudica anche quella del 2022 Cristina Mariani (Atletica Vinci) che conclude la gara iin 39’36’’ precedendo di 3’ Iona Lucaci (Alpi Apuane) e di 5’03’’, Elisa Carli (Montecatini Marathon), al quarto posto si classifica Stefania Palmieri (R.M. Berzantina) e al quinto Martina Del Corso (Podistica Rossini).


Nella categoria donne veterane ad aggiudicarsi la gara è  stata Damiana Lupi (Atletica Vinci) che termina la gara in 44’00, seconda classificata Roberta  Pieroni (Orecchiella Garfagnana)  e terza Tiziana Pacini (Virtus Orentano).


Nella categoria donne veterane argento vittoria per l’atleta di casa,Patrizia Fera (Montecatini Marathon) che ottiene il tempo di 55’45’’ al posto d’onore Maria De Masi(Silvano Fedi Pistoia).


Nella classifica per società il primo posto è andato al Gruppo Sportivo Run….dagi con 16 iscritti, seconda Silvano Fedi Pistoia (15) e terza il gruppo podistico Cai Pistoia (12).
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: