Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Rubati 6mila cipressi da un vivaio a Piuvica

29/9/2022 - 11:11

PISTOIA - 6000 Cupressus sempervirens totem non ci sono più. Erano appena stati piantati in un vivaio nella zona di Piuvica. “Facevano parte di un lotto di 15000 cipressi – spiega Coldiretti Pistoia - che un nostro socio aveva appena messo a dimora. Rubati! con una perdita per l’impresa agricola immediata, stimabile in 10 mila euro, ma anche prospettica. Non potendo rispettare le consegne anche quelle previste tra qualche anno, una volta che le giovani piante avrebbero terminato il ciclo produttivo”.
 
“Dopo la siccità estrema di questa estate – spiega Coldiretti -, le piogge delle ultime settimane hanno reso il terreno adatto alla piantumazione di diverse specie di piante ornamentali: cipressi, magnolie, cedri, photinie. Tutte piante che fanno gola ai ladri, per il loro valore e per la facilità di ‘estirpazione’”.
 
Una refurtiva che può essere nascosta facilmente anche in un bagagliaio di una grossa auto, per poi essere ripiantate altrove. Un carico prezioso e un danno enorme per le aziende: un singolo cipressino costa circa 1 euro. Per estirpare un ettaro di piantine bastano poche ore, mentre per piantumare i piccoli cipressi occorre oltre una settimana di lavoro per un singolo addetto.
 
“Il furto è stato naturalmente denunciato alle autorità – spiega Coldiretti - e le indagini faranno luce sull’ennesima sottrazione di piante. Certamente è più che plausibile l’ipotesi che si tratti di furti sistematici e organizzati da ‘professionisti’, che sanno quando e dove colpire. Per questo invitiamo le aziende vivaistiche a controllare ancor di più l’origine delle piante che si acquistano, come pure  a vigilare sulle piantumazioni effettuate”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2022 - 10:50

AUTORE:
Bibi

Gabriele sostenitore del manganello come giusta punizione immediata ...

Ma insomma , oltre criticare quel che viene scritto , nel merito cosa pensi dei ripetuti furti di piante ,
Il seggiolone ? Certo la mia infanzia poteva essere meglio , per te l esistenza poteva essere meglio .

30/9/2022 - 15:05

AUTORE:
Gabriele

Nessuno ci sarebbe mai arrivato!

E tu in solo mezza giornata hai già risolto l'enigma!

Mi domando le FFO come farebbero senza il tuo prezioso contributo.

Tu devi aver avuto un'infanzia difficile... O un seggiolone troppo alto.

29/9/2022 - 18:17

AUTORE:
Urano

Confermo che è difficile trovare un appassionato disposto a mettere sul terrazzo 6000 cipressini .
Altrettanto credo esistano appassionati che decidano di acquistare 6000 cipressini da fare crescere in giardino .
Si tratta di furto!
Allora abbiamo a che fare con un ladro .
Un ladro che conosce la merce e che ha il cliente cui rivenderla .

Acquistare merce rubata , è un delitto che ha nome ricettazione .

Quindi gente ruba o fa rubare gli alberi , e altri li ricetta e li fa crescere e magari venderli al nero mancando la fattura di acquisto .

Si tratta di un giro di disonesti , questo è indubbio .

29/9/2022 - 11:56

AUTORE:
luigi filippo d'Orléans

Le consegne fra qualche anno ? Ma se erano stati appena messi a dimora ?

Possibile che i vivaisti ignorino ogni tipo di allerta ?

Telecamere a infrarossi autoalimentate e capaci di trasmettere costano cifre limitatissime e avvertono sul telefonino che tutti portano anche al cesso .

E allora ???????