Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 06/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La logica, l'educazione, la civiltà o la religione, qualsiasi, direbbero che prima di ricorrere alla violenza dovremmo parlarci ed almeno cercare una via intermedia per capirsi. Ma la Storia purtroppo .....
BASKET

La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.

BASKET

E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.

BASKET

Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.

RALLY

E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del  41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il  7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.

BASKET

A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.

BASKET

Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.

BASKET

Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.

none_o

L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 marzo, alle 17, nelle Sale affrescate del Palazzo comunale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Bus, Capecchi (FdI): Disagi per gli studenti, servono più corse nelle fasce orarie di entrata e uscita delle scuole"

29/9/2022 - 8:52

Francesca Capecchi (Fratelli d'Italia) interviene sui disagi sulle corse degli studenti.
 
"Da qualche settimana riceviamo numerose segnalazioni da parte di studenti e famiglie che evidenziano frequenti disservizi riguardo al trasporto locale. Molto spesso infatti le corse non bastano, oppure vengono addirittura saltate, lasciando così i giovani studenti a piedi. In altri casi invece gli orari esposti nelle pensiline delle fermate non corrispondono a quelli reali. A tutto ciò si aggiunge il fatto che la società Autolinee non risponde ai moltissimi reclami degli utenti.


Quindi, considerato che il trasporto pubblico rappresenta un servizio essenziale per i cittadini e che i disagi in questo caso sono rivolti ai più giovani, che vengono così penalizzati nel raggiungere la propria scuola, sollecitiamo la Provincia nel farsi portavoce di queste problematiche davanti alla società Autolinee Toscane.


Come Fratelli d’Italia chiediamo che vengano implementate le corse nelle fasce orarie di entrata e uscita delle scuole, che sia migliorata la comunicazione tra utenti e società e che il sito sia facilmente accessibile a tutti, dal momento che attualmente non lo è.   

Purtroppo, questa situazione è figlia della scelta incauta della Regione di far gestire il trasporto pubblico a un unico soggetto distante dal territorio interessato".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2022 - 8:47

AUTORE:
Barbara

Mi permetto di aggiungere che l'azienda risponde ai reclami, dicendo che non dipende da loro ma dalla Provincia, che stabilisce i costi e il numero di mezzi. So che le scuole sollecitano la Provincia. La Provincia invece ai privati non risponde... Ho scritto anche al Presidente Giani, perchè è necessario un intervento regionale globale anche per i costi (in Emilia Romagna, gli abbonamenti studenti sono addirittura gratuiti con Isee sotto i 30mila euro!), ma anche qui, non ho avuto risposta.

29/9/2022 - 15:24

AUTORE:
Ada

Per quel che vedo io, le problematiche con i bus continuano ad esserci - ma c'erano anche prima. Quindi penso che non c'entri molto con la scelta di "soggetto distante dal territorio interessato".
Da Copit spesso arrivavano risposte automatiche ai reclami.... Sono meglio?
Almeno, e questo è una certezza, ci sono alcuni bus nuovi, belli, interi e funzionanti...

29/9/2022 - 12:58

AUTORE:
STEFANO

Ma quali panzane, sono disservizi che si ripetono regolarmente da quando è entrato il nuovo gestore, dallo scorso anno. Non centra niente la politica: le segnalazioni sono reali, il disagio degli studenti e quindi delle famiglie è reale, con i ragazzi che rimangono ore in attesa. Il gestore non accetta nessun confronto, l'unica risposta che mi ha dato è stata quella che tutto andava bene ... dopo che gli avevo dimostrato che i pulman nemmeno passavano.
Forse sarebbe il caso che prima di sparare sentenze ci si informasse della situazione ....

29/9/2022 - 10:10

AUTORE:
Bibi

Cominciamo bene !

Forse sfugge al fratello vincente , che la Regione ha scelto il gestore unico come soluzione che ritengo ottima .

È falso che sia stata scelta una società anziché un altra .

Chi gestisce , lo fa , bene o male in base ad un bando di gara regolarmente vinto .

Quando si scrive certe panzane , lo si fa' o perché non informati oppure perché bugiardi .

Il che non toglie che l uscita simultanea di centinaia di ragazzi , ponga problemi tosti .

Compete alla Regione ed enti locali , chiedere il rispetto dei contratti di esercizio .


Cara Signora , scelga pure tranquillamente a quale categoria vuol appartenere.