Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Viaggia con la Porsche del padre con all'interno 21,5 kg tra cocaina e hashish: fermato a Masiano

23/9/2022 - 14:11

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne cittadino albanese e un 22enne rumeno, trovati in possesso di ingenti quantitativi di droga.

 

Il 38enne è stato fermato in località Masiano di Pistoia, mentre era alla guida di una nuovissima Porsche, del valore di ben oltre 100.000 euro, intestata al padre, al cui interno i militari hanno rinvenuto 2 panetti di cocaina del peso di 1 kg ciascuno, nonché ben 19,5 kg. di hashish (del tipo “nero pongo”), suddivisi in tavolette da 100 grammi ciascuna.

 

Il secondo uomo, invece, è stato fermato a Calenzano (FI) mentre era alla guida della propria autovettura, al cui interno è stato rinvenuto un panetto di cocaina, anch’esso del peso di 1 kg, del tutto identico a quelli sequestrati al cittadino albanese.

 

Si ritiene che la maggior parte dello stupefacente sequestrato fosse destinato a spacciatori attivi soprattutto nelle piazze del centro storico pratese e zone limitrofe, ove il cittadino albanese era stato più volte notato incontrarsi con soggetti sospettati di essere dediti allo spaccio.

 

L’ingente sequestro, che va ad aggiungersi ad altre attività di contrasto recentemente condotte dai carabinieri sul territorio di Prato, ha indubbiamente inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti. Basti pensare che la sostanza recuperata avrebbe potuto potenzialmente fruttare, una volta tagliata (la cocaina) e venduta al dettaglio, circa 700.000 euro.

 

In attesa della convalida degli arresti, i due uomini sono stati associati presso le case circondariali di Pistoia e Prato, a disposizione delle Procure della Repubblica di quelle città.

 

La sostanza stupefacente sequestrata verrà ora sottoposta ad analisi al fine di accertare il contenuto di principio attivo, che si presume particolarmente elevato, al fine di calcolare quante migliaia di singole dosi si sarebbero potute ricavare dalla sua vendita al dettaglio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2022 - 18:31

AUTORE:
Opata

Signor Luca Giraldi , applicare le leggi che già ci sono .

Per la congruità fra reddito , e tenore di vita , questo meccanismo era già applicato dai comuni quando ancora esisteva la Vanoni.

I comuni convocavano il contribuente e gli applicavano una tassazione relativa a presunzione di reddito .
Sistema di patteggiamento che ho conoscenza diretta che esiste oggi in Francia .
Di fronte al funzionario , rapidissimamente il cittadino portava le sue ragioni contrattava e tutto risolto .
Sistema primitivo , ma che teneva conto che chi dichiara 1200 euro al mese , muovendosi con una macchina di media cilindrata ,
Ipl "poveretto"avrebbe dovuto spiegare come fa a vivere .
Con il 740 c'era il redditometro che falli.

Nessuno va a vedere il come uno possieda e mantenga un auto di media o peggio alta categoria , per la paura di scoprirlo .

24/9/2022 - 8:38

AUTORE:
Luca giraldi

Vediamo di far marcire in carcere questi 'signori' e alla Polizia il consiglio di controllare tutti i possessori di auto di lusso in questi tempi di crisi, chissà come possono permetterselo

23/9/2022 - 19:33

AUTORE:
Bibi

Comprare una Porsche per spacciare ed intestarla al padre per risparmiare sulle assicurazione ?

Questi non sono gli immigrati che terrorizzano il Sa!vini ?