Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Nell’ambito delle manifestazioni del Pistoia Festival 2022 sabato 24 settembre alle 21,15, nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia, si terrà “Cori…all’opera!”, un concerto lirico durante il quale il coro “Città di Pistoia”, diretto da Gianfranco Tolve, eseguirà famosi cori ed arie d’opera del proprio repertorio. Il concerto fa parte delle manifestazioni che il coro organizza in occasione del 40mo anno di attività, un lungo percorso che ha portato il gruppo musicale in tutta Italia, in Europa e negli Stati uniti, spesso in rappresentanza del Comune di Pistoia, sempre facendosi interprete della cultura musicale italiana nel mondo. In questi anni intensi, ricchi di musica ma anche di passione civile, il coro ha visto la partecipazione di decine di coristi: fra loro troviamo la maggior parte dei musicisti e cantanti che caratterizzano la vita musicale di Pistoia: musicisti, cantanti professionisti, insegnanti di canto, musica e strumento. Per questa occasione ritornano a far parte del coro alcuni ex coristi che si esibiranno come solisti o accompagnatori al pianoforte, arricchendo con la loro graditissima partecipazione la serata.
Questi gli interpreti: Elena Bartolozzi, Laura Caporale, Arianna Gasperini, soprani – Mariella Pasqui, mezzo soprano – Anna Zinanni, contralto – Marcello Castellitto, Alessandro Maffucci, Luca Pacini e Beniamino Timpanaro, tenori - Marco Gasperini, basso. Accompagnano al pianoforte Cristina Bani e Anna Picchiarini.