Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole odv, Alleanza beni comuni Pistoia odv, Obiettivo periferia, lista civica Onda etica, Forum Toscano movimenti per l'acqua, Comitato per la difesa della Costituzione, Rete Toscana in movimento, Partito Comunista, Partito Potere al popolo, Sezione Pistoia del Partito dei Carc, Partito Ancora Italia per la sovranità democratica tornano a chiedere un consiglio comunale aperto sulla multiutility.
"Il 25 agosto, dopo due mesi dalla nostra richiesta di consiglio comunale aperto per il progetto multiutility, abbiamo ricevuto la risposta dal presidente del consiglio cqomunale di Pistoia che ci informava che in base all'art.29 del consiglio comunale la questione doveva essere portata all'attenzione della conferenza dei capigruppo per valutare la sussistenza delle condizioni per poter procedere alla nostra richiesta.
A oggi, non abbiamo ricevuto nessuno conferma o data per la partecipazione al consiglio comunale aperto. Siamo venuti a conoscenza però che esiste una calendarizzazione di diverse discussioni con Consiag e un invito ai consigli comunali di inserire all'ordine del giorno l'approvazione del progetto Multiutility Toscana entro il 17 ottobre.
Ci chiediamo a che gioco vogliamo giocare e visto che l'amministrazione ne è a conoscenza, cosa aspetta a indire un consiglio comunale aperto per informare i cittadini? I presupposti previsti ci sono tutti visto che la discussione tratta di un beni comuni, tra cui l'acqua bene primario.
Siamo di nuovo a chiedere a gran voce la data della partecipazione al consiglio comunale aperto a tutti i cittadini che per trasparenza hanno assolutamente diritto di conoscere le decisioni che verranno prese su un bene essenziale per la vita e soprattutto senza sapere la ripercussione che avrà questa operazione sulle nostre bollette.
Riteniamo gravissimo questo modus operandi da parte della nostra amministrazione e la invitiamo a darci immediatamente una data a cui la cittadinanza e i firmatari della richiesta fatta già a suo tempo possano partecipare al consiglio senza se e senza ma.
Possibilmente prima del 25 settembre data in cui saremo tutti chiamati al voto. Giocare facile non è un presupposto che in questo caso i cittadini possono contemplare".
INSERISCI IL TUO COMMENTO