La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Sala piena con 100 persone e tanto entusiasmo per la cena elettorale organizzata dal Partito democratico di Pescia che ha visto la presenza di rappresentanti del Pd di Uzzano, Chiesina Uzzanese e Villa Basilica, delle candidate Caterina Bini, Serena Mammini e Anna Graziani, svolta martedì sera a Pescia.
“E’ stato un bellissimo momento conviviale - ha commentato il segretario Luca Tridente - che è stato reso possibile grazie ad un grande lavoro di squadra. Un risultato assolutamente impensabile fino a 9 mesi fa quando abbiamo fatto il congresso dove sono stato eletto segretario. Il Partito democratico a Pescia veniva da anni difficili e questo percorso di rinnovamento sta già dando i suoi frutti, addirittura prima di quanto ci eravamo prefissati. Una serata che ci è servita da stimolo in vista del percorso che ci aspetta da qui al 2023 quando ci saranno le elezioni amministrative a Pescia. Desidero ringraziare, ancora una volta, la squadra che mi affianca in questo percorso poiché è soprattutto merito loro per lo straordinario risultato ottenuto con la cena, il consigliere regionale Marco Niccolai, i miei colleghi segretari Silvia Franchi, Marco Cortesi e Mirco Del Carlo e fare un grandissimo in bocca al lupo alle candidate intervenute e a tutti i candidati che hanno girato come trottole durante questa campagna elettorale. Mancano pochissimi giorni alle elezioni e dobbiamo continuare a lavorare per diffondere il progetto del Partito democratico che è agli antipodi di una destra che non ha assolutamente ancora vinto nulla e che rischierebbe di vanificare il lavoro portato avanti dai governi degli ultimi anni dove il Partito democratico ha fatto parte per grande senso di responsabilità nei confronti del Paese".