Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
Nuova giornata-evento per piantare alberi con il progetto Arboreo

22/9/2022 - 10:18

Il progetto Arboreo riprende le attività dopo la pausa estiva organizzando una nuova giornata-evento rivolta a studenti, famiglie, docenti, volontari, e a tutta la cittadinanza. In seguito al successo dell’11 giugno scorso, in cui sono stati piantati 50 alberi in un pomeriggio, continua il processo di rigenerazione umana e del territorio che coinvolge la comunità.


L'appuntamento è fissato per sabato 24 settembre alle ore 15 presso l'area verde pubblica del Mollungo a Quarrata (via Case Gori), per mettere a dimora nuovi alberi di piccole-medie dimensioni. Con l’aiuto di esperti naturalisti pianteremo piante autoctone adatte al territorio come quercine e frassini.


Il progetto Arboreo è promosso dall’associazione temporanea di scopo composta da Pozzo di Giacobbe, Cooperativa Gemma e Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno, ed è realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri. Oltre alle attività formative e divulgative portate avanti nelle scuole, il progetto persegue l’obiettivo di piantare 1.000 nuovi alberi in aree verdi del territorio individuate dagli studenti attraverso un lavoro svolto in classe con figure di riferimento esperte in materia.


Tutti possono partecipare all’evento; chiediamo agli interessati di iscriversi attraverso il modulo Google messo a disposizione e, se possibile, di portare con sé un attrezzo come vanga o vanghetto per agevolare le operazioni di messa a dimora delle piante. Alla giornata parteciperanno anche studenti e genitori dell’Ics Mario Nannini di Quarrata, una delle scuole partner del progetto.

 
Inoltre durante l'evento sarà possibile, per chi lo vorrà, fare una stampa serigrafica su t-shirt con le immagini create dagli studenti durante il percorso del progetto. A tal proposito si consiglia di portare una t-shirt di colore chiaro su cui effettuare la stampa.


In caso di pioggia l’evento sarà rimandato al sabato successivo. 
Iscrizioni tramite modulo Google: https://forms.gle/94RmaMiBRqR1uXek8 
Per maggiori informazioni sul progetto Arboreo: 
https://www.coopgemma.org/arboreo/ 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: