Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
I Teatri di Pistoia presentano tutte le attività della nuova stagione

22/9/2022 - 10:15

Sabato 24 settembre, dalle ore 16.45 i Teatri di Pistoia invitano i cittadini e il pubblico a una speciale presentazione dell’attività 2022/2023, un’ideale festa per celebrare ben sei stagioni, di quattro diversi generi ovvero prosa, danza (fra le novità) musica e teatro ragazzi e il nuovo percorso dell’ente, che come annunciato lo scorso luglio ha cambiato volto, ampliando l’offerta e le possibilità. Tra le principali innovazioni la fusione tra Associazione Teatrale Pistoiese e Funaro, l’incremento di titoli, generi e spazi a disposizione (quattordici complessivamente, diffusi sul territorio provinciale), i nuovi percorsi produttivi e di formazione. Un itinerario dalle caratteristiche inedite quello di questo centro di produzione, che mette l’accento sulla funzione di servizio pubblico del teatro e sulla sua capacità di contribuire ad affrontare i periodi di crisi come quello che viviamo. 
 
La giornata si aprirà, alle 16.45 al Teatro Manzoni, con la presentazione dei cartelloni di prosa, con le sezioni “Altri percorsi” e “La Via del Funaro”, danza, musica, con le proposte di Cameristica e Sinfonica, il teatro ragazzi, dal titolo Ri-Belli.


Interverranno Giuseppe Gherpelli (Presidente ATP Teatri di Pistoia), Alessandro Tomasi(Sindaco di Pistoia), Lorenzo Zogheri (Presidente Fondazione Caript), Benedetta Menichelli (Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia), Gianfranco Gagliardi(Direttore Generale ATP Teatri di Pistoia), il direttore artistico Saverio Barsanti (prosa) e i responsabili artistici Lisa Cantini (danza, “La Via del Funaro”), Daniele Giorgi (direttore musicale), con Elena Favilla (coordinatrice musica), Francesca Giaconi (teatro ragazzi). Massimiliano Barbini e Massimo Caselli introdurranno la proposta formativa, con i laboratori al Funaro (dodici corsi di teatro, circo e scrittura, per tutte le età, frequentati ogni anno da centinaia di iscritti) e l’offerta della Scuola di Musica e Danza T. Mabellini), che rappresenta da anni un punto di riferimento imprescindibile sul fronte della formazione musicale e coreutica di qualità.


Gli artisti Federico Tiezzi, Sara Bonaventura e Daniele Villa di Sotterraneo, Cristiana Morganti, Ornella Esposito dialogheranno su ciò che vedremo prossimamente sul palcoscenico. 
 
Dalle ore 18.45, ci si sposterà al Funaro, per un brindisi e per approfondire il programma, per chi lo desidera, a tu per tu, direttamente con i responsabili della programmazione. 
 
Conclude la giornata, alle ore 21.15, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, il concerto – spettacolo per il centenario di Margherita Hack, “Questo grande villaggio globale”, da un’idea di Francesco Magnelli, con Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori.


In occasione del centenario dell’astrofisica, Ginevra e Francesco decidono di ritornare in scena per raccontare Margherita e la straordinaria esperienza vissuta insieme: un intreccio di racconti e musica per far affiorare ancora i suoi pensieri, la sua persona, il lavoro, la vita, le scelte e l’indomita necessità di schierarsi e lottare. “Una personalità come quella di Margherita Hack lascia il segno nell’esperienza di chi l’ha frequentata, come noi, per quattro anni con lo spettacolo “L’anima della Terra vista dalle stelle”: una traccia profonda che affiora dai ricordi e ci chiama, quasi a chiederci di esistere ancora, di esserci, come una sorgente viva di stimoli e pensieri nuovi. Celebriamo la  nascita di Margherita Hack, non la ricorrenza della sua morte, affinchè la sua vita e il suo esempio possa continuare ad essere di ispirazione per le nuove generazioni”, commenta Ginevra Di Marco. 
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti per tutti gli appuntamenti di questa ricca giornata che si conclude con un omaggio al sapere, al coraggio e alla gioia della creatività e che quindi non potrebbe essere migliore augurio per l’apertura di questo sipario.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: