Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serrrvalle Civica): "Centrodestra finge d'interessarsi a temi sociali, ma si riempie solo la bocca di parole"

21/9/2022 - 15:17

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sui temi sociali.


"Il cosiddetto centrodestra serravallino, checché ne dica, per ora appare tutt'altro che attento e sensibile ai problemi sociali. Basti pensare al suo silenzio di fronte alla decisione dell'amministrazione comunale di porre a pagamento i servizi di pre-scuola e post-scuola, affidati a una cooperativa sociale con sede legale a Firenze per un importo complessivo di circa 20mila euro. Ognuno dei servizi infatti avrà il costo di 30 euro mensili, che in questo momento di crisi dovuto al vertiginoso aumento delle bollette peseranno comunque non poco sul bilancio delle famiglie più numerose. 

 

Il Comune è disposto a impiegare grosse somme di denaro pubblico per introdurre la figura del presidente del consiglio comunale e, a quanto pare, per assumere il  portavoce del sindaco (la nostra critica naturalmente non va alle persone che ricoprono tali ruoli, bensì alla scelta politica), ma non è disposto a rendere gratuito un servizio che costa 20mila euro, somma equivalente peraltro ai contributi versati per l'organizzazione dell'evento "Coppi-Bartali". Si è trattato di un bellissimo evento sportivo, di cui non mettiamo in dubbio minimamente la buona riuscita e il vantaggio in termini turistici ed economici per il nostro territorio.

 

Come l'amministrazione comunale però ha cercato giustamente di valorizzare il nostro comune con un sostanzioso contributo, tanto più dovrebbe andare incontro alle esigenze delle famiglie trovando il modo di rendere  gratuiti i servizi pre-scuola e post-scuola, considerata la priorità del sociale rispetto alle manifestazioni sportive.

 

Segnaliamo anche che la figura del garante dei diritti dei disabili non è ancora stata istituita. I consiglieri di maggioranza (in particolare i consiglieri di FdI che hanno presentato la mozione e per i quali i problemi sociali dovrebbero essere prioritari) sembrano non interessarsi della faccenda. Poi però si riempiono la bocca di belle parole affrontando i temi della disabilità. Con sommo rammarico dobbiamo constatare che il cosiddetto centrodestra finge solo preoccupazione per le persone più deboli e fragili".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: