Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Infrastrutture, vivaismo, cultura: le "ricette" di Fanucci per le grandi questioni del territorio

21/9/2022 - 14:47

"Il potenziamento delle infrastrutture per la lista Azione Italia Viva è un tema centrale: nel nostro territorio siamo in una fase di passaggio, dobbiamo completare le grandi opere avviate come il raddoppio della tratta ferroviaria da Pistoia a Lucca (intera tratta) e realizzare la terza corsia autostradale sull'A11, compresi gli interventi relativi alle barriere fonoassorbenti, svincoli, rotatorie, nuovi caselli e tutta la mobilità connessa, in particolare l’asse dei vivai. C'è poi il nodo dell'aeroporto di Firenze che è un'opera essenziale non in chiave localistica, ma di area toscana".

 

E' con queste parole che Edoardo Fanucci, candidato nel collegio uninominale della Camera Pistoia-Prato-Mugello per il Terzo polo, lancia la sintesi programmatica della sua lista per il territorio pistoiese.


"Detto delle infrastrutture non posso non pensare al treno, alla grande industria del territorio, ieri Breda oggi Hitachi. Conta poco chi possiede l'azienda, se è lo Stato o un privato, conta come la conduce, quanto investe e che prospettive offre alla propria comunità – argomenta Fanucci -. La nostra preoccupazione deve essere quella di mantenere lo stabilimento pistoiese a Pistoia, di vederlo crescere e svilupparsi. Non servono accordi generici o pacche sulle spalle, ma investimenti pluriennali. La politica deve fare la propria parte con strumenti urbanistici coerenti, con percorsi formativi adeguati e con opere infrastrutturali all’altezza".


Quindi il vivaismo e le nuove emergenze: “Siamo di fronte ad un’emergenza di cui troppo poco si parla: la crisi idrica. L’acqua è un bene prezioso, servono investimenti in fognature e depurazione per fronteggiare il problema delle perdite nella rete di distribuzione. E’ necessario puntare sul risparmio e sul riuso, attraverso progetti come quello dell’acquedotto verde e sull’incentivo degli impianti a goccia nei vivai. Serve inoltre più dinamismo e flessibilità. A partire dall’energia. Sì a serre fotovoltaiche di nuova generazione".


Infine, ma non per ultima, la cultura. "Noi crediamo che con la cultura c'è crescita e sviluppo. Pistoia ha una sua tradizione e una sua vocazione in tal senso, è una realtà con un suo fermento culturale che va aiutato e stimolato – conclude Fanucci -. Pistoia capitale della cultura è stata un’occasione persa. Come spesso accade quando non c’è visione, passata l’euforia iniziale è finito tutto nel dimenticatoio senza cura né attenzione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2022 - 7:16

AUTORE:
Marco Rovai

Conosco Fanucci da anni e lo considero un amico e una persona speciale. Lo sostengo con ammirazione e affetto. Forza Fanucci, tutti con te!
Marco Rovai

22/9/2022 - 21:50

AUTORE:
Gio’

Bibino, se la pescivendola con la fiamma dura tre minestre il tuo caro Letta non arriva neanche all’antipasto, lo farà fuori il fuoco amico, o un l’hai ancora capito…..

22/9/2022 - 16:58

AUTORE:
Bibi

Fanucci ha scelto il cavallo zoppo.
Mentre due volponi come Renzi e Calenda (giuravano mai assieme )faranno il loro gioco cercando di fare cadere governi .,

Le persone dabbene , dovrebbero lasciar perdere il renzismo .

La ragione per cui non approvo Salvini ? Perché è una banderuola con strani rosari e strane magliette,.

Un politico inaffidabile e meschino.

La pescivendola ? Nel suo percorso all opposizione , ha succhiato i voti ex Salvini e ricordando quando era ministro per la famiglia , la sua visione della sfera sessuale e famigliare , è ferma a Dio , Patria e famiglia .

Per il resto potrei fare un lungo, elenco di sgradevolezze , ma tanto se riuscira a vincere e divenire capo del governo , durerà tre minestre .

Letta mi pare meno scemo di quanto tutti affermano .

Mi ricorda quello sulla riva del fiume (è già successo)

Di Berlusconi ? Ma non val la pena parlarne.
Al governo uno condannato....????

Di poi , andrò a votare e voterò secondo coscienza e sono cavoli miei .

Nel commentare , spero che qualcuno rifletta e sarebbe una gran cosa.

22/9/2022 - 16:15

AUTORE:
Jack Casini

Leggo polemica, che è sinonimo di interesse e attenzione. Questo ragazzo ha coraggio e questo non mi rimane indifferente. Fa le cose perché ci crede. Questo si vede. Voterò la persona, perché la compagnia che si è scelto non mi fa impazzire. Mi tureró il naso tifando per lui e sperando che riesca nell’impresa.

22/9/2022 - 13:48

AUTORE:
Gio’

O Bibino, ma proprio un te ne garba uno di questi!
La Meloni noi, c’ha la fiamma, Salvini no, il Berlusca no, Calenda Renzi Fanucci no.
O diccelo chi ti garba, Conte Letta o Fratoianni?
Perché’ un ci vai te che sai tutto di tutto, sei il più’ grosso tuttologo che c’è’ in ITALIA!
Così rimetti tutto a posto e dopo ti dai pace!

22/9/2022 - 10:37

AUTORE:
henry beyle

Moro 55 ...il buon Fanucci ha calcato le seggiole di Monte Citorio dal 2012 in quota PD .
Non negli ultimi 5 anni

Poi trombato alle politiche , in dissenso con il PD , è stato uno tra quelli incantati dalla sirena ,Renzi .

Quindi non è parlamentare della passata , ma di una passata legislatura .

Aderendo poi allo sfascia governi non mi pare abbia fatto un grande affare.

Forse se fosse rimasto nel PD avrebbe avuto qualche speranza di vincere .. , ma in questo momento fosse un cavallo , lo giocherei al picchetto solo a quote oltre 50/1.


Il che non rappresenta assolutamente un giudizio negativo sulla persona.

Lo stop in questa legislatura e l'adesione a Renzi , sono state vicende che pesano sul suo avvenire di politico

Poi , come per tutti i politici trombati , un posticino di presidente dell'associazione bocciofila ci sarà sempre , ma tutto qui .

22/9/2022 - 9:14

AUTORE:
Andrea Mag.

Questo ragazzo è l’unico che fa proposte concrete. Da elettore deluso di Baroncini mi auguro che possa fare il Sindaco a Montecatini Terme.

22/9/2022 - 9:04

AUTORE:
Marta

Un bravo ragazzo, serio e preparato. Avrà il mio voto! Complimenti e avanti

22/9/2022 - 7:32

AUTORE:
Moro 55

Gentile Sig. Bibi,
seguo con piacere quello che i lettori di V.O. si fanno pubblicare.
Diritto sacrosanto di scrivere quello che uno si sente di esternare in merito ad articoli od interventi, in questo caso di un politico della nostra provincia.
Proprio in questo caso pregherei lei è molti altri (con me compreso logicamente) a riflettere un attimo in più prima di sparare sentenze.
Edoardo Fanucci, gran brava Persona, nella passata legislatura (Pd) e nella sua attuale posizione di politico in campagna elettorale ,come tutti gli altri suoi colleghi, sta parlando di tante cose, ma sta proponendo anche molte soluzioni alle varie problematiche che abbiamo in questo preciso momento storico. Soluzioni che non sono campate in aria ma di probabile e possibile attuazione, in primis per il bene della nostra Regione etc etc.
Comunque auguro al “paesano” Fanucci di arrivare lontano.
Un in bocca al lupo a tutti i Politici, W

21/9/2022 - 20:52

AUTORE:
Jack La Bolina

Il proverbio del momento :
UNA NOCE IN UN SACCO NON FA RUMORE

e dubito valga il principio che il mucchio parte dal primo sassolino .

Troppi ce ne vorrebbero

D altro canto , i voti di Montecatini in un collegio vadton, non contetebbero molto anche se plebiscitari .

Il Fqnucci ha spalle larghe e un sicuro avvenire politico dietro le spalle .

Comunque leggendo qua e la i comitati e le dichiarazioni d amore , una manciata di voti la prenderà .

Resteranno nel suo curriculum e questa si che è una soddisfazione
Importante è partecipare ..

21/9/2022 - 18:19

AUTORE:
Roberta Frosini

Vai avanti Fanucci, se avessi qualche anno in meno verrei a darti una mano. Sono anziana, ma i miei ideali sono ben rappresentati dal tuo impegno. Complimenti vivissimi, sei un caro ragazzo, ti auguro il meglio.
Roberta Frosini

21/9/2022 - 17:45

AUTORE:
A. Soldi

Edoardo Fanucci in questa campagna elettorale dimostra di avere ben chiare le problematiche del territorio e prospetta le possibili soluzioni.
Tutti gli altri candidati appaiono lontani anni luce dai temi posti da Edoardo Fanucci.
Auguro ad Edoardo un ottimo risultato e lo invito a non mollare mai.
Il mio voto è assicurato,
A. Soldi

21/9/2022 - 15:12

AUTORE:
Bibi

Il Fanucci si sta dando un gran daffare .
Se non verrà eletto , potrebbe scrivere un libro delle sue proposte a sei mani con il referendario Renzi ed il dandy Calenda .
Che bella compagnia !