Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ad "Acqua in bocca" si parla di Miss Italia

21/9/2022 - 11:13

Un concorso che è la storia dell’Italia, quest’annoalla sua ottantreesima edizione. Molto di più di una passerella di bellezza perché Miss Italia ha raccontato il nostro Paese, i suoi cambiamenti, ha svelato la vita e le abitudini degli italiani perché capace di unire i territori dall’Alto Adige alla Sicilia.

 

Miss Italia è al centro del nuovo incontro delcartellone di “Acqua in bocca ma non troppo” organizzato alle termeTettuccio. Venerdì 23 settembre alle 16.30 nel salone Portoghesi lagiornalista Simona Peselli che conduce i talk show intervista Gerry Stefanelli ed Enrico Salvadori.

 

Stefanelli prima con Vega Star e poi con Syriostar da quarant’anni organizza per la Toscana le selezioni delconcorso mentre Enrico Salvadori è il giornalista che per “La Nazione” segue dai primi anni Novanta il concorso sia in Toscana che alle finali nazionali. Con loro ci sarà il maestro Andrea Caciolli che al pianoforte allieterà il dibattito proponendo canzoni che hanno caratterizzato gliultimi quarant’anni della musica italiana. Prevista anche una sfilata della collezione autunno-inverno di Mari Boutique, noto brand che ha fatto la storia del commercio a Montecatini e non solo.

 

Sarà un pomeriggio piacevole quello di venerdì perché si ripercorreranno le tappe di unconcorso storico e dove bellezza e musica si fonderanno allietando il pubblico. Proprio lo scorso 2 settembre Gerry Stefanelli con la sua società ha festeggiato il quarantennale del concorso nella location di Casciana Terme, in Valdera, una lunga avventura che ha coinvolto anche un’altra agenzia storica della provincia di Pistoia, la Vegastar della famiglia Capecchi.

 

Nel 1996 la Toscana portò a vincere la corona più ambita per la prima volta una ragazza di colore nata proprio a Montecatini. Stiamo parlando di Denny Mendez che è diventata un’attrice di successo e ora vive negli Stati Uniti. Due anni prima a sfiorare la vittoria fu una delle prime miss mamma, Beatrice Bocce di Montevarchi, che arrivò seconda.

 

Sono stati anni intensi in cui il concorso ha avuto anche una grande ribalta mediatica. Nel 2016 la Toscana è tornata a trionfare con Rachele Risaliti la pratese trapiantata a Firenze che proprio poche settimane fa ha sposato il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli.

 

Stefanelli parlerà anche del suo rapporto intenso con la famiglia Mirigliani che da sempreorganizza Miss Italia con la Miren. Stefanelli ha collaborato a lungo con Enzo Mirigliani, storico patron del concorso, e collabora con la figlia Patrizia Mirigliani che ha ereditato dal padre questo grande eimpegnativo ruolo.

 

Aneddoti e curiosità sulla storia del concorso si intrecceranno venerdìpomeriggio con l’attualità. Stefanelli e Salvadori sono infatti reduci dalle semifinali nazionali di Miss Italia che si sono svolte lo scorso fine settimana a Fano nelle Marche che sono servite per scegliere le 21 finaliste dell’edizione 2022 del concorso che si concluderà a fine ottobre a Roma. La Toscana sarà rappresentata dalla 21enne pratese Arianna Polidori.

 

L’appuntamento di “Acqua in bocca ma non troppo” è come sempre aingresso libero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: