Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
LAMPORECCHIO
Assunto un nuovo consulente finanziario all'ufficio postale

19/9/2022 - 12:37

Nella provincia di Pistoia, Poste Italiane ha formalizzato una assunzione come consulente finanziario. Il neo assunto andrà a rafforzare il team di lavoro dell’ufficio postale di Lamporecchio continuando così a garantire una presenza costante e qualificata sul territorio. 

Marco Cappellini è un consulente finanziario da poco entrato nella famiglia di Poste Italiane.

 

Percorso di formazione e racconto del percorso di selezione
"Il mio percorso formativo inizia con il diploma di ragioneria conseguito all’Istituto tecnico commerciale Filippo Pacini di Pistoia; in seguito ho cominciato il percorso universitario, inizialmente perseguendo la laurea triennale in Economia aziendale nell’ateneo di Firenze, dopodiché ho terminato gli studi con la laurea magistrale in Economia e gestione degli intermediari finanziari presso l’università di Siena. Successivamente, dopo aver svolto alcuni tirocini, ho superato l’esame per l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari.


Guardandomi intorno per la ricerca di un lavoro, la posizione aperta sul sito Poste.it casca a pennello. Ricalcava esattamente quello che stavo cercando e senza pensarci due volte ho approfittato e colto la palla al balzo. L’iter di selezione che ho seguito è molto ben strutturato e spiegato nei minimi dettagli: questa è stata la prima cosa che mi ha colpito. Il primo passo è stato un virtual recruiting day dove partecipava un selezionatore di Poste Italiane ed altri ragazzi che ambivano alla posizione richiesta, proprio come me. Durante la Teams gli argomenti trattati sono stati i seguenti: presentazione azienda, posizione ricercata, Il ruolo del consulente finanziario, Il processo di selezione digitale. Alla fine di questa Teams, gli interessati, avrebbero dovuto rispondere alla mail di partecipazione se propensi ad andare avanti con l’iter selettivo in seguito a tutta la spiegazione del selezionatore. Ovviamente ho accettato di proseguire.

 

Il secondo step prevedeva l’esecuzione di 3 test: test verbale, test numerico, test di inglese. Il superamento dei test è stata una condizione essenziale per essere ricontattati per la prosecuzione dell’iter selettivo. Il terzo ed ultimo step ha previsto “l’intervista individuale”. Si è trattata di una Teams con il selezionatore nella quale ho svolto il colloquio ed ho spiegato i motivi che mi hanno spinto ad presentare la candidatura e del perché volessi intraprendere questo percorso professionale. La sera stessa sono stato ricontattato e la mia gioia è stata immensa".
 
Come il contratto a tempo indeterminato ha cambiato i tuoi progetti di vita?
"L’assunzione in Poste Italiane è stata una grande soddisfazione e il contratto a tempo indeterminato ha permesso di pensare al mio futuro in maniera stabile; mi ha consentito di iniziare a progettare la mia vita presente e futura di focalizzarmi sui miei obiettivi. Un’azienda come Poste è una realtà che si trova raramente al giorno d’oggi in Itala e nel mondo, sempre pronta ad innovarsi, a stare a passo con i tempi e venire incontro alle molteplici esigenze dei propri clienti".


Cosa ti aspetti dal tuo percorso lavorativo in termini di formazione e crescita?
"Il lavoro che sto svolgendo è quello che desideravo fin dal tempo dei miei studi e realizzarlo all’interno di questa azienda sicuramente offre uno stimolo maggiore. Il rapporto costante con i clienti è la base del mio lavoro: riuscire a diventare un punto di riferimento, creare un rapporto di fiducia duraturo, mi aiuta a crescere e mi gratifica professionalmente. In Poste questo diventa tutto più facile perché è una realtà molto radicata sul territorio che negli anni ha maturato molteplici legami con i propri clienti, cercando sempre di offrire loro la massima soddisfazione, tutelandoli, proteggendoli e seguendo i loro bisogni passo dopo passo. La formazione è continua e dopo un periodo di formazione a distanza, ora stiamo iniziando nuovamente ad incontrarci in presenza e questo è molto positivo perché incrementa la possibilità di condivisione e conoscenza. Le possibilità di crescita all’interno dell’azienda sono elevate e fondate sulla meritocrazia. La mia ambizione è quella di crescere il più possibile professionalmente e personalmente all’interno dell’azienda, impegnandomi al massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali. In Poste si può".

Poste Italiane continua a dedicare particolare attenzione alle persone e ad investire nel capitale umano in coerenza con il piano industriale “2024 Sustain & Innovate”. L’età media dei dipendenti del gruppo è scesa da 49,7 anni nel 2017 a 49,2 anni nel 2020 e grazie a questi interventi di inserimento resterà stabile fino al 2024. Un ruolo centrale sarà giocato dal reskilling dei dipendenti che saranno formati alle nuove professionalità e riqualificati internamente per garantire la competitività richiesta dal mercato, con l’obiettivo di favorire nel tempo una cultura orientata al cambiamento. Cresce anche la percentuale di donne dal 54% del 2017 al 55% del 2020 al 56% atteso nel 2024.

Fonte: Poste Italiane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2022 - 20:47

AUTORE:
GIUSEPPE

MOLTO BENE, MA I POSTINI QUANDO LI ASSUMONO. A MUNGHERINO DI LARCIANO IL POSTINO PASSA OGNI TANTO, AD OGGI SONO 16 GIORNI CHE NON PASSA E QUANDO VERRA' BONTA' SUA LE BOLLETTE SARANNO GIA' SCADUTE.

19/9/2022 - 13:16

AUTORE:
Urano

Bel marchettone !