Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.
Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.
Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".
Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.
Pavel Group torna a brindare al successo in Piemonte, nella Coppa Rally di Zona 1.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prima riunione di trotto in agosto.
Nell’’incomparabile scenario di piazza del Duomo di Pistoia con la benedizione del vescovo si è disputata una gara podistica a circuito lungo le strade e i vicoli della città.
Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario completo del campionato di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Comunicato Stampa da Carlo Vivarelli: "Comunico alla stampa che nella giornata di oggi ho inviato una lettera al Sindaco di San Marcello Piteglio chiedendogli di riaprire momentaneamente al traffico veicola il Ponte Grosso di Maresca, almeno fino alla fine dei lavori che si svolgono sul Ponte provinciale, rimuovendo i paletti e l'albero in mezzo alla sede stradale del Ponte Grosso stesso, che non avrebbero mai dovuto esserci posizionati, anche per consentire il passaggio di mezzi di soccorso. E' stato lo stesso Sindaco a ipotizzare la riapertura momentanea ddel ponte Grosso durante l'incontro con i genitori svoltosi nella sala del consiglio comunale il 15 Settembre.
Faccio notare che il sottoscritto era stato in consiglio comunale anni fa, prima della progettazione dell'attuale sistemazione del Ponte Grosso, sostenendo che anche una destinazione pedonale del ponte stesso non avrebbe dovuto inficiare la possibilità di passaggio veicolare anche per motivi di emergenza o di urgenza. Era facile essere profeti, infatti, a due mesi dell'inaugurazione, il ponte deve essere riaperto, se il buon senso esiste ancora: vediamo se il Sindaco lo riapre, anche ammettendo di aver fatto un errore".
Carlo Vivarelli, consigliere comunale della Lista Civica Cambiare.
Di seguito, la richiesta in questione:
"Egregio Sig. Sindaco,
Le chiedo con questa mia di riaprire momentaneamente alla circolazione dei veicoli a motore il Ponte Grosso di Maresca, fino alla fine dei lavori sul ponte della strada provinciale. Volgo l'occasione per ripetere quello che avevo sostenuto diversi anni fa, e cioè che quel ponte, seppur pedonale, doveva essere predisposto, per motivi di emergenza o necessità, alla possibilità di essere utilizzato per il traffico veicolare e/o dei mezzi di soccorso ed emergenza. In particolare Le chiedo, al di là del motivo di questa mia, di fare togliere i paletti fissi e l'albero posto proprio nei pressi del ponte, e di sostituirli con delle fioriere mobili. Per ultimo, faccio notare che il ponte serve transitabile dai veicoli, nonostante la sua attuale destinazione pedonale, a due mesi dall'inaugurazione. Sarebbe stato sufficiente un po' di buon senso".
Carlo Vivarelli consigliere