Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Lista civica Cambiare): "Chiedo ufficialmente al sindaco di riaprire il Ponte Grosso di Maresca"

17/9/2022 - 20:32

Comunicato Stampa da Carlo Vivarelli: "Comunico alla stampa che nella giornata di oggi ho inviato una lettera al Sindaco di San Marcello Piteglio chiedendogli di riaprire momentaneamente al traffico veicola il Ponte Grosso di Maresca, almeno fino alla fine dei lavori che si svolgono sul Ponte provinciale, rimuovendo i paletti e l'albero in mezzo alla sede stradale del Ponte Grosso stesso, che non avrebbero mai dovuto esserci posizionati, anche per consentire il passaggio di mezzi di soccorso. E' stato lo stesso Sindaco a ipotizzare la riapertura momentanea ddel ponte Grosso durante l'incontro con i genitori svoltosi nella sala del consiglio comunale il 15 Settembre.

 

Faccio notare che il sottoscritto era stato in consiglio comunale anni fa, prima della progettazione dell'attuale sistemazione del Ponte Grosso, sostenendo che anche una destinazione pedonale del ponte stesso non avrebbe dovuto inficiare la possibilità di passaggio veicolare anche per motivi di emergenza o di urgenza. Era facile essere profeti, infatti, a due mesi dell'inaugurazione, il ponte deve essere riaperto, se il buon senso esiste ancora: vediamo se il Sindaco lo riapre, anche ammettendo di aver fatto un errore".

 

Carlo Vivarelli, consigliere comunale della Lista Civica Cambiare.

Di seguito, la richiesta in questione: 

 

"Egregio Sig. Sindaco,
Le chiedo con questa mia di riaprire momentaneamente alla circolazione dei veicoli a motore il Ponte Grosso di Maresca, fino alla fine dei lavori sul ponte della strada provinciale. Volgo l'occasione per ripetere quello che avevo sostenuto diversi anni fa, e cioè che quel ponte, seppur pedonale, doveva essere predisposto, per motivi di emergenza o necessità, alla possibilità di essere utilizzato per il traffico veicolare e/o dei mezzi di soccorso ed emergenza. In particolare Le chiedo, al di là del motivo di questa mia, di fare togliere i paletti fissi e l'albero posto proprio nei pressi del ponte, e di sostituirli con delle fioriere mobili. Per ultimo, faccio notare che il ponte serve transitabile dai veicoli, nonostante la sua attuale destinazione pedonale, a due mesi dall'inaugurazione. Sarebbe stato sufficiente un po' di buon senso".

 

Carlo Vivarelli consigliere 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: