Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Depuratore di Veneri, Fratelli d'Italia: "Quale futuro attende l'impianto?"

17/9/2022 - 8:59

Com. stampa Fratelli d'Italia: "Lunedì scorso a Roma alla Camera dei deputati si è tenuto un incontro sul tema transizione energetica al quale ha partecipato anche il presidente del Consorzio Torrente Pescia Leonello Benedetti, che trattando l'argomento dei fanghi di depurazione ha fatto riferimento specifico all’impianto di Veneri che il consorzio gestisce.

 

A questo proposito Fratelli d’Italia, tramite il portavoce comunale Roberto Franchini e il consigliere comunale Giacomo Melosi, si è subito attivata per vederci più chiaro: “Benedetti  ha tirato in ballo lo smaltimento dei fanghi reflui, che per anni a Veneri si è parlato di farlo mediante termovalorizzazione, quindi abbiamo ritenuto necessario attivarci per chiedere delucidazioni su quali fossero le intenzioni del consorzio nel sito venerese e ci è stato confermato che l’attuale inceneritore sarà demolito per fare spazio ad un  capannone.

 

Alla luce di questo riteniamo Inutile e dannoso  creare facili allarmismi prima di sapere per certo le cose come stanno – dichiarano Franchini e Melosi – Essendo venuto meno il controllo pubblico con la vendita dell’impianto, alla quale ci siamo sempre opposti, è compito ora della politica seguire e monitorare la situazione, motivo per cui chiederemo immediatamente  un incontro a Benedetti per capire  quale  futuro attende il depuratore in ambito di sostenibilità ed efficientamento energetico e quale risoluzione tecnica  si vuole applicare per trovare nuovi utilizzi per i fanghi, ritendendo che in primis non  debbano essere a danno dei veneresi e del nostro comune”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: