Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
LAMPORECCHIO
San Baronto, ancora rifiuti abbandonati, la provincia: "A breve la rimozione"

11/9/2022 - 18:16

Il Comune interviuene sull'abbandono dei rifiuti a San Baronto.

 

"Come oramai da tempo, la nostra amministrazione comunale si sta impegnando per un piano di recupero e smaltimento dell’importante quantitativo di rifiuti abbandonati sulla provinciale di San Baronto. Dopo innumerevoli incontri e sollecitazioni, grazie all’impegno del presidente della Provincia, Luca Marmo, alcuni giorni fa abbiamo condiviso un piano per la loro rimozione.


Detto intervento sarà programmato in tre lotti il primo avrà inizio il 15 settembre prossimo, con l'avvio della rimozione del primo sito di abbandono, già aggiudicato e finanziato dalla Provincia di Pistoia. Il secondo ed il terzo lotto di lavori prevedono, come da programma sempre della Provincia, l'assunzione dell'impegno di spesa tra la fine del 2022 e il 2023.


L’impegno del Comune sarà quello di supportare lo smaltimento e la repressione dei futuri abbandoni, insieme alla polizia provinciale".


“Da molto tempo stiamo lavorando - dichiara il vicesindaco Daniele Tronci - per poter rimuovere gli abbandoni dei rifiuti che riguardano due siti sul comune di Lamporecchio, ma che interessano terreni della Provincia di Pistoia. Una brutta accoglienza per coloro che si trovano a transitare sul San Baronto. Come amministrazione ci preme ringraziare l’impegno del presidente della Provincia per la risoluzione dell’annoso problema”.


Gli uffici tecnici del Comune di Lamporecchio e della Provincia di Pistoia si sono incontrati più volte: senza dubbio la valutazione di fondo è sempre stata la complessità dell’intervento, sia per il quantitativo di materiale da recuperare, sia per il luogo da dove dovranno essere recuperati, per questo le operazioni non saranno facili. Infatti saranno necessari anche lavori per realizzare strade di accesso e vie di recupero del materiale con macchinari.


“Da poche settimane siamo stati in grado di programmare gli interventi di rimozione dei rifiuti sulla SP del San Baronto - dichiara il presidente della Provincia Marmo - sicuramente lavori che sarebbe stato necessario realizzare prima, ma altre situazioni emergenziali di quel tratto stradale ci hanno costretti a rinviare più volte l’intervento, infatti le nostre priorità erano quelle della messa in sicurezza delle frane".


Siamo consapevoli della gravità della situazione e continueremo, come fatto finora, non solo a monitorare l'andamento dei lavori, come da programma comunicatoci, ma ulteriore attenzione sarà rivolta soprattutto al sanzionare e reprimere ulteriori abbandoni.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2022 - 12:39

AUTORE:
Cittadino

Se non vi avesse tartassato il consigliere del movimento 5 stelle Luca Parlanti...tra interrogazioni, mozioni, articoli!
I cittadini ringrazino lui