Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, i Bagnaioli: "Frustrazione per il fallimento, regione e amministrazione comunale hanno precise responsabilità"

3/9/2022 - 8:30

Com. stampa "I Bagnaioli": La giornata di ieri si è aperta con la nefasta notizia dell’istanza di fallimento inoltrata dalle banche creditrici nei confronti di Terme di Montecatini SpA.

Questo triste avvenimento non può che suscitare il dolore, la rabbia e la frustrazione di tutti i cittadini di Montecatini, a maggior ragione degli operatori economici ed in generale di chiunque abbia a cuore la nostra storica città termale, ma purtroppo non suscita in noi stupore, perché era la triste conseguenza della inadeguatezza del Sindaco Baroncini.

Dilungarsi in analisi approfondite al fine di attribuire ad altri la responsabilità di questo disastro, non ci appassiona, peraltro aggraverebbe lo stato di scoramento che ci attanaglia in questo momento.

Le ragioni di questo stato di cose, infatti, sono note a tutti. Regione Toscana da anni ormai ha abbandonato le Terme quale bene non strategico, anche come poltronificio, senza che sia cambiato alcunché dalla Presidenza Rossi a quella Giani che ha girato in lungo ed in largo la regione, raggiungendo anche i luoghi più impervi, senza trovare il modo di visitare il nostro plesso termale e di rivolgersi agli amministratori, agli operatori, ai cittadini che dovrebbero essere anche suoi, ricevendo solo i rappresentanti del PD.

Il livello di civismo amministrativo in Toscana è tale che non è possibile per il Sindaco di Montecatini, legittimamente eletto, essere ricevuto dal Governatore.

Per contro, lo sparuto gruppo di amministratori che si trovano al governo della città, ricchi solo di inesperienza ed arroganza, seguendo il mantra che il danno è stato fatto in precedenza ed ascoltatori solo di consiglieri interessati, nulla hanno fatto per prevenire l’ineluttabile, nonostante i moniti giunti nel tempo da più parti, fra i quali quelli del nostro Assessore nel suo breve mandato. I partiti di maggioranza sono troppo occupati nella campagna acquisti, troppo impegnato il Sindaco a srotolare la fascia per fare foto di inaugurazioni ed a fare da Cicerone al Ministro del suo partito, in visita elettorale a Montecatini, troppo partecipi i colleghi dell’altro partito di maggioranza a coltivare il loro orticello per pretendere la candidatura a primo cittadino di un loro attuale Assessore alle prossime elezioni, sapendo bene che per sperare in una vittoria occorre cambiare cavallo.
D’altra parte, una Giunta che non ha coscienza di ciò che accade all’interno dei propri uffici, sarebbe doloroso citare anche pochi ma significativi esempi, non può certo essere in grado di gestire situazioni di crisi come queste.

L’affermazioni del Sindaco di aver chiesto appuntamento al Presidente Draghi non vogliamo commentarla, si commenta  da sola, come del resto le numerose affermazioni fra le quali “ farò l’abbonamento del treno per andare tutti i giorni a Firenze per risolvere il problema Terme “.

Siamo certi che non avverrà, ma in un paese civile ed in un sussulto di dignità, oggi il Sindaco avrebbe rimesso il mandato nelle mani degli elettori, per inadeguatezza.

I Bagnaioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: