Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Altro appuntamento con le finali regionali dei titoli satellite per la Toscana e la carovana di Miss Italia monta le sue tende in piazza Risorgimento a Quarrata.
La manifestazione in programma per mercoledi’31 agosto sara’organizzata dal Comune di Quarrata con la collaborazione della Rem Events Organization in occasione del “Settembre Quarratino” e vedra’ il gruppo delle finaliste regionali sfidarsi per la conquista della fascia di Miss Sorriso Toscana 2022.
La vincitrice accedera’ di diritto oltre che alla finale regionale di Miss Toscana 2022 in programma per venerdi’ 2 settembre a Casciana Terme, anche alle prefinali nazionali.
Miss Sorriso titolo storico del concorso di Miss Italia.
Tutto ebbe inizio nel 1939 quando Dino Villani sponsorizzando un marchio di dentifricio diede nome al concorso di “ 5 Milalire per un Sorriso”, nel 1946 il concorso prese il nome di Miss Italia mantenendo prima con il grande patron Enzo Mirigliani e portato avanti da alcuni anni dalla figlia Patrizia, la fascia dal titolo di Miss Sorriso.
Si inizierà alle ore 21,30, con le splendide aspiranti miss che saranno presentate da un personaggio storico del concorso come Raffaello Zanieri e dopo le sfilate di rito prima in abito e poi con il classico body dello sponsor davanti alla giuria e al pubblico, sarà eletta la vincitrice.
Ad occuparsi dell’organizzazione dell’intero cartellone delle selezioni 2022 di “Miss Toscana” come avviene ormai da oltre 40 anni sara’ Gerry Stefanelli dell’agenzia “Syriostar”di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, con l’assistenza di Giovanni Rastrelli e Stefano Petruzzi per la collaborazione alla manifestazione da parte dell’agenzia Vegastar di Pistoia.
Sarà un cammino lungo ed interessante, ricco di spunti e di motivazioni per tutte le partecipanti xche’ si confronteranno non soltanto a colpi di bellezza ma anche di simpatia e di voglia di emergere.