Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 19/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A volte capire la logica della politica è come decifrare un testo in lingua etrusca. Tutti, ma proprio tutti da sinistra, al centro, a destra invocano democrazia, ascolto dei cittadini, limitazione .....
IPPICA

Il venerdì di trotto all’ippodromo Snai Sesana riservato ai gentlemen e in sostegno all’associazione Giuliasmile.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

PODISMO

Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.

BASKET

Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.

none_o

I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Arrestate dai Carabinieri tre giovani donne (di cui una incinta) dopo un furto in appartamento

31/8/2022 - 8:31

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pistoia, hanno arrestato in flagranza di reato, 3 giovani donne rom (di 19, 29 e 33, di queste una in stato di gravidanza), pregiudicate.
Le tre donne sono state sorprese dai militari dell’Arma mentre tentavano la fuga dopo un furto all’interno di un appartamento di via Benedetto Croce a Pistoia. L'intervento è stato reso possibile grazie alla tempestiva segnalazione fatta della proprietaria dell’appartamento, che aveva potuto assistere in diretta all’intrusione delle 3 donne nella sua abitazione attraverso il sistema di video-sorveglianza.

Le donne fermate, dopo i primi accertamenti, sono risultate gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e, in particolare, per furti in abitazioni private.
Una di queste, in stato di gravidanza, è risultata colpita da un provvedimento di carcerazione per cumulo di pene; per lei si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano dove dovrà scontare una pena di oltre 5 anni di reclusione; le altre due sono state messe ai domiciliari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2022 - 15:05

AUTORE:
Gabriele

Invece dar della bestia nata grazie ad un veterinario è un complimento?

O darmi del fascista e del federale?

Stammi bene buon Alias con nome cognome e indirizzo di chi come tutti usa internet.

6/9/2022 - 14:52

AUTORE:
bibi

Gabriele ,Gabriele .

Se solo ti lasciassero fare , lo sapresti tu come sistemare le cose .
Non ti servirebbero nemmeno le leggi del 1926.

6/9/2022 - 11:21

AUTORE:
Bibi

Federale Gabriele , attento a non passare mai il segno !

Esiste su FB una intervista a jonghi Lavarini circa il fascismo .
La trovi tranquillamente .
Il personaggio , si abbandona a frasi tipo " manganellate" etc etc .
La fine della intervista ha portato {viene segnalato alla fine ) alla condanna ad oltre due anni.

Il buon prete di Vicofaro , ha fatto condannare un ex pugilatore e numerose sono le condanne per frasi scritte su blog "aperti" con l aggravante del numero imprecisato di fruitori e dell' odio razziale.

Di poi è altro accusare di avere un tarlo , e accusare altri di denegare i diritti altrui .
È estremamente diverso e grave.
A partire da memorie scritte con PEC , oggi non importa più recarsi negli uffici.
Di poi , con 50 euro si può andare e tornare da un ufficio di polizia di Pisa e cenare a casa.
Stammi bene buon Gabriele con nome cognome e indirizzo di chi come tutti usa internet.

5/9/2022 - 23:14

AUTORE:
Gabriele

Quelli mi sa che li hai tu, nella testa.

I diritti dei cittadini sono compensati e giustificati dai doveri.

Peccato che loro, come te, di doveri non sappiano niente ma siano prontissimi a richiedere i "loro" diritti.

Ma che te lo ridìo a fa!
Tanto un c'arrivi!

5/9/2022 - 19:35

AUTORE:
Bibi

Gabriele come al solito , rappresenta il cittadino che se lasciassero fare a lui ....

Per primo , i cosiddetti Rom , nomadi o che altro vorrai impropriamente catalogare , sono individui e come tali godono dei diritti di ogni altro cittadino .

Per rimandarli a casa loro ?
Moltissimi sono cittadini Italiani ed i Rumeni che tu citi , hanno diritto di vivere dove desiderano nella UE , naturalmente rispettando le leggi e se del caso condannati da un tribunale come qualsiasi altro presunto delinquente .
Mi domando poi , caro federale , se non si rimpatriano gli immigrati da paesi extra UE, e tu vorresti espellere un cittadino comunitario ?
Pensa quel che vuoi , ma se io fossi uno dei tuoi bersagli , mi divertirei tanto davanti all' uomo nero con te sulla panca sbagliata .
E bada che non si tratta dei nostri sberleffi ma di diritti che potrebbero farti comodo e che tu deneghi per diletto .

Il fascismo è un tarlo !

5/9/2022 - 12:17

AUTORE:
Gabriele

Perché la regola non è che NON si debba delinquere, la regola dev'essere quella di installare antifurti, telecamere e quant'altro...

Del resto anche loro devono mangiare, pagare le bollette e mandare i figli a scuola...

Sei veramente esilarante!

A me sembra che certi personaggi dovrebbero essere rimandati a casa loro, e di corsa!
Peccato che nemmeno lì li vogliano vedere...

Io conosco molte persone arrivate dalla Romania, tutte persone per bene, che lavorano e si sono integrate con la nostra cultura (e senza grandi sforzi, le persone civili sono uguali ovunque) mi confermano che certi personaggi non li possono vedere nemmeno da loro, perché rubano e fan danni dovunque, cercano di spadroneggiare dove vanno e se ne fregano di leggi e persone.

Non sono luoghi comuni o frasi razziste, è la realtà, visibile a tutti coloro che non hanno fette di mortadella sugli occhi!

Tanto è vero che i cosiddetti "nomadi" son diventati stanziali solo da noi, dove possono delinquere a piacimento, dove trovano acqua, luce, gas e rifiuti "a gratis" e dove se qualcosa non gli aggrada si possono permettere di spaccare tutto, tanto poi gli viene ridato integro a nostre spese.
Di pagare tasse o servizi non se ne parla proprio, e in molti luoghi la polizia non può permettersi di accedere per non scatenare una guerra!

Ma a qualcuno va bene così, tanto non ce li hanno mica in giardino da loro.

Durerà ancora?...

31/8/2022 - 11:08

AUTORE:
Bibi

Tre persone di sesso femminile sono state fermate dopo una intrusione in un appartamento .

I Carabinieri sono intervenuti rapidamente e positivamente grazie ad una telecamera da 30 euro ed una applicazione gratuita al telefonino che tutti portano sempre anche al cesso .

Le due precisazioni di ROM e di donna incinta , mi sembrano inutili , moraleggianti e discriminatorie .

D altra parte si preferiscono i comitati di vigilanza e le ronde che creano consenso e voti , rispetto a soluzioni tecnologiche semplici e dal costo irrisorio .

Per !a detenzione per somma di condanne e detenzioni domiciliari, vedo qualche problemino all' orizzonte che farà felice il salvinismo che sfrutterà fenomeni marginali di tutte le società opulente, ingigantendoli .

31/8/2022 - 10:54

AUTORE:
Chissenefrega

I numerosi precedenti accompagnati dai relativi provvedimenti non sono bastati a dissuadere queste giovani donne dal continuare a infrangere le regole. Quindi che facciamo?