Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il verde attrezzato Riani di Pieve a Nievole sempre più apprezzato dai cestisti della Valdinievole

30/8/2022 - 16:07

La disputa, molto riuscita e emozionante, del trofeo Cardelli, sabato scorso, ha confermato la vocazione sportiva di Pieve a Nievole e l’importanza crescente che sta assumento il verde pubblico Riani di via Giosuè Carducci.

La sesta edizione della manifestazione che si è svolta con il patrocinio e il contributo del comune di Pieve a Nievole, rappresentato dal sindaco Gilda Diolaiuti e da altri esponenti della giunta durante la serata, ha permesso di ricordare nel migliore dei  modi un giovane abitante nella cittadina, tragicamente e prematuramente scomparso, Andrea Cardelli.

Tanta gente non ha voluto fare mancare la propria presenza per una serata che ha evidenziato una volta di più la vocazione sportiva della cittadina e la presenza di strutture sportive importanti, oltre all’aspetto solidaristico della manifestazione.

Fra di esse c’è sicuramente il verde attrezzato Riani, che da anni  è sempre più diventato  un punto di  riferimento importante per i cestisti valdinievolini tanto che quest'anno la squadra Ge.ma. Basket, che farà il campionato di serie B, lo ha scelto per svolgere una parte della preparazione della prima squadra proprio nell’impianto di via Carducci.

“Per noi una duplice soddisfazione – ha dichiarato l’assessore allo sport Lida Bettarini- perché, nonostante qualche incomprensibile atto vandalico di cui sono state oggetto le nostre strutture sportive , possiamo  essere orgogliosi che ci siano squadre importanti che le scelgono per svolgere la loro preparazione e che siano utilizzati per cerimonie e commemorazioni come quella per Andrea Cardelli . E’ successo per il calcio e ora per il basket, ma abbiamo intenzione di potenziare questo settore al massimo possibile, anche perché, in primis, queste apprezzate strutture sono a disposizione dei nostri cittadini, di ogni età e intenzione agonistica o amatoriale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2022 - 21:37

AUTORE:
Genofeffa

Continuate a pagare persone che dovrebbero tenere il verde Riani in buono stato ,a parte tagliare l'erba e levare l'immondizia non fa altro.Ridipingere dove ce n'è bisogno,tagliare la siepe,fronde basse degli alberi ecc

2/9/2022 - 16:43

AUTORE:
Caino

Uno dei pessimi sindaci del comune di Pieve a Nievole