Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Strada del Terzo, la ditta costruttrice chiede due mesi e mezzo di proroga, la provincia concede dieci giorni

30/8/2022 - 15:57

La Provincia rende noto che, sebbene la ditta esecutrice dei lavori abbia richiesto una proroga al 30 ottobre della chiusura della strada, l'Ufficio Viabilità, sentiti i comuni coinvolti, non ha ritenuto di concedere la proroga richiesta, in considerazione del flusso di traffico previsto sull'arteria stradale, a partire da settembre.
 
L'Amministrazione Provinciale informa di aver tuttavia autorizzato alla ditta esecutrice una deroga non superiore a 10 giorni -comunque non oltre il 10 di settembre, dato anche l’imminente avvio dell’anno scolastico- in modo da permettere all'impresa di eseguire i lavori necessari alla completa riapertura.
 
Il traffico sulla SP22 del Porrione e del Terzo tornerà percorribile da domenica 11 settembre. La Provincia ricorda che l'esecuzione dei lavori sulla SP 22 è gestita  dalla Regione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2022 - 10:04

AUTORE:
Paolo

Bravissimo Simone hai detto la sacrosanta VERITÀ

8/9/2022 - 16:55

AUTORE:
Simone Innocenti

E noi saremmo il paese in grado di fare centrali nucleari sicure di quarta generazione?
Dovremmo prima investire per 30 o 40 anni sulla scuola e sull'insegnamento e sulla morale dei nostri giovani, in modo che le prossime generazione siano oneste e competenti. Purtroppo la verità è che tutta la nostra generazione ha fallito, non solo quelli che fanno i furbi, ma anche quelli che dicono che ci vuoi fare o che fanno spallucce.

5/9/2022 - 13:21

AUTORE:
Gabriele

Mi associo al commento di Marco, credo non ci sia niente da aggiungere, oltretutto è un testimone oculare quindi parla con cognizione di causa.

Purtroppo QUASI tutte le ditte appaltatrici hanno l'abitudine di prendere più lavori del fattibile e poi farli slittare a piacimento...

I controlli poi... nemmeno a parlarne!
Altrimenti come si spiega che lavori iniziati a gennaio e finiti a febbraio lascino buche e/o sterrato sulle carreggiate per mesi e mesi, prima che qualcuno abbia il "buon cuore" di passarci con il catrame?

Eppure, come testimoniato dalla riasfaltatura della Camporcioni tratto caserma VVF, quando si vuole si può!
Infatti la ditta ha lavorato bene e in fretta.
I cartelli da 30/40 km/h sono ancora lì dopo vari mesi...

Un se n'avesse a fà una pulita!

4/9/2022 - 11:17

AUTORE:
Cittadino

I comuni ricordano che il responsabile è la provincia, la provincia ricorda che la responsabilità è della regione... il solito scarica barile di cui non si vergognano nemmeno un pò.
Le domande sono: qualche amministratore è andato a controllare periodicamente i lavori?
Ci sono delle cospicue penali sui giorni di rirardo?

3/9/2022 - 13:06

AUTORE:
Marco

È alquanto singolare che la ditta si permetta di richiedere una proroga. Io abito a 100 m dal cantiere (da casa mia sento e vedo i lavori) e posso garantirvi che in tutto questo periodo di chiusura al traffico, per benoltre la metà del tempo, il cantiere è stato deserto e nessuno ci ha lavorato. Con quale coraggio dunque la ditta richiede una proroga? Si sapeva fin da giugno che il 31 agosto sarebbero scaduti i termini, perché non si é preoccupata di tale scadenza? È altrettanto ridicolo che da alcuni giorni stiano lavorando dalle 6 del mattino fino alle 18 di sera. Se avessero adottato questo atteggiamento sin dall'inizio (forse) non ci sarebbe stato bisogno di proroghe ed i disagi ai residenti, che per accedere alla Camporcioni Est devono farsi 3 km e 10 minuti di strada in più (dunque carburante e inquinamento) sarebbero valsi a qualcosa. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà allo scadere di questa proroga di 10 giorni. I lavori saranno terminati? I lavori saranno interrotti? Oppure verrà concessa ulteriore proroga?

1/9/2022 - 9:11

AUTORE:
Non serve

Quando si effettuano lavori come questo che creano notevoli difficoltà ai cittadini si fa' come a Genova per ricostruire il ponte hanno lavorato giorno e notte.
Sono durati anche troppo i lavori , roba da vergognarsi ma via la rotonda iniziata quanti anni fa'......

31/8/2022 - 21:10

AUTORE:
gabriele

la ditta costruttrice doveva lavorarci invece di non fare niente in tutto questo tempo ed i comuni provincia e regione dovevano controllare. Complimenti a tutti

31/8/2022 - 11:36

AUTORE:
Antonio PCL

Scusate ma mandateli a quel paese FINIMOLA::::::

30/8/2022 - 17:10

AUTORE:
winston

Ma che redattori avete? Ha scritto fischi nel titolo e fiaschi nell'articolo

30/8/2022 - 16:40

AUTORE:
Chissenefrega

Quindi riassumendo o i lavori saranno fatti alla "tira via" o la ditta lascerà i lavori a metà.