Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il mio formaggio fresco
Ingredienti:
750 ml di latte freschissimo intero (io lo prendo appena munto dal contadino)
375 ml di yogurt intero bianco (senza zucchero o altro)
Sale fino q.b.
Erbette fresche lavate e tritate, una manciata
Innanzitutto, munitevi di un colino in plastica o silicone del diametro di cm 14 e di un contenitore da più di un litro in materiale da microonde, con coperchio, quindi preparate gli ingredienti freddi di frigorifero ed iniziate a cucinare.
Versate il latte nel contenitore, quindi aggiungete lo yogurt e, senza girare, ponete nel microonde per 16 minuti alla massima temperatura.
Una volta pronto, estraetelo dal fornetto, giratelo con un mestolo di legno e lasciatelo riposare per 30 minuti sul tavolo della cucina.
Trascorso il tempo, aggiungete il sale, a vostro gusto, non molto però (io ne metto un pizzico) e mescolate con il mestolo.
Lasciate riposare altri 20 minuti, quindi filtrate con calma e lentezza attraverso il colino. Il siero bianco dovrà uscire, mentre il caglio rimarrà nel colino. Adesso date una forma concentrica con il mestolo e inserite il colino nel contenitore precedentemente utilizzato, in modo che il rimanente siero vi coli dentro. Inserite in frigo a 4/5 gradi Centigradi, coprite e lasciate riposare almeno 2 ore.
Togliete dal frigo ed estraetelo dal colino. Ponetelo in un piattino da portata (attenzione: si rompe facilmente) e decoratelo con le erbette sia sui bordi, sia sulla superficie, oppure come vi aggrada.
Adesso potete conservarlo in frigo per un massimo di 3 giorni, oppure consumarlo come più vi piace: sul pane fresco, come aperitivo su chips o tortillas, accompagnato ad un contorno estivo, ecc.