Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via due corsi per la meccanica avanzata e per lo sviluppo dei sistemi ferroviari

24/8/2022 - 14:16

Creare nuove competenze e sostenere le esigenze delle aziende del territorio pistoiese e non solo attraverso corsi di formazione specifici. È questo l’obiettivo di Its Prime, la prima ed unica Technology Academy politecnica toscana, che organizza percorsi formativi biennali post diploma, che spalancano ai giovani le porte del mondo del lavoro in tempi brevi. Quest’anno l’istituto ha attivato due corsi a Pistoia, denominati “InnoMec22” ed “EcoRail22”, con l’obiettivo di formare tecnici superiori per la progettazione e le lavorazioni meccaniche avanzate e per la manutenzione e lo sviluppo ecosostenibile dei sistemi ferroviari. Il primo è rivolto ad aspiranti tecnici che intendono lavorare nei comparti della meccanica e della meccatronica avanzata, mentre il secondo si rivolge a coloro che vogliono curare laprogettazione di sistemi e di rotabili secondo i principi di sostenibilità, industrializzando la produzione nel rispetto degli standard progettuali richiesti.
Ogni corso si compone di 4 semestri per 1800 ore complessive tra lezioni in aula e di laboratorio e stage in Italia o all’estero, ed è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.
Al termine del percorso di studi gli studenti hanno oltre il 90% di possibilità di trovare lavoro entro poche settimane dal diploma. Il tasso di occupazione di Its Prime si attesta infatti su una media del 93%, con picchi del 98%. “Il successo del nostro modello didattico risiede, in particolare, nella capacità di collegare il mondo aziendale con quello formativo e nel saper intercettare i bisogni delle aziende, proponendo percorsi realizzati in stretta collaborazione con loro – spiega la presidente di Its Prime, Ludovica Fiaschi. – Quest’anno poi abbiamo fatto un forte investimento per migliorare i nostri laboratori, dotandoli di strumenti all’avanguardia, per un miglior sviluppo delle competenze, da parte degli studenti”. 
Per iscriversi ai due corsi di Its Prime c’è tempo fino al 13 ottobre 2022, mentre per chi volesse avere più informazioni sono stati organizzati una serie di open day per conoscere meglio i percorsi formativi ed i loro sbocchi professionali (Partecipazioni e date sul sito di Eventbrite, inserendo “Its Prime” nel campo di ricerca). 
Informazioni aggiuntive sui corsi e sulle modalità di iscrizione si possono trovare su www.itprime.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: