Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
LAMPORECCHIO
Gli appunti culturali nelle prossime settimane: si inizia con "Castel di Masetto, la patria irriverente"

24/8/2022 - 14:15

Sabato 27 agosto alle ore 18:00 presso il Parco dei Giardinetti a Lamporecchio si terrà l’incontro di presentazione della Passeggiata Letteraria 2022, “Castel di Masetto, la patria irriverente”, durante il quale la prof.ssa Laura Diafani, con la collaborazione della Compagnia della Mezzanotte, guiderà il pubblico in un percorso di lettura di alcune delle poesie satiriche del poeta.
Sabato 3 settembre alle ore 17:00 si terrà la passeggiata letteraria dal titolo “Lamporecchio al tempo di Francesco Berni”, con ritrovo in Piazza Salvo D’Acquisto a Lamporecchio. Sarà una passeggiata nella parte antica del paese, sulle tracce del “famoso castel” richiamato dai versi di Berni (per info e prenotazioni 0573766472).
Con il mese settembre torna la rassegna Lamporecchio Legge, iniziativa gratuita a cura dell’Amministrazione Comunale e della cooperativa Scripta Manent, che prevede una serie di incontri e laboratori presso il parco “I Giardinetti”.
Il primo appuntamento sarà venerdì 2 settembre alle ore 17:00 con Veronica Galletta e il suo libro Nina sull’argine, finalista al Premio Strega 2022. A moderare l’incontro ci saranno Elena Lombardi e Lucrezia Palmieri, le bibliotecarie della Biblioteca di Lamporecchio.
L’appuntamento successivo sarà venerdì 9 settembre alle ore 18:00, ospite Luca Ricci. Dialogando con Lucrezia Palmieri, Luca Ricci parlerà del suo libro Gli invernali, il terzo della quadrilogia sulle stagioni.
L’ultima presentazione di Lamporecchio Legge 2022 sarà venerdì 16 settembre alle ore 18:00. Sacha Naspini ci parlerà de Le nostre assenze, con l’introduzione di Elena Lombardi. L’incontro verrà moderato dal Circolo di Lettura “Italia Donati” e l’attore Riccardo Goretti leggerà alcuni passi del libro.
Ma Lamporecchio Legge 2022 non è solo per gli adulti: ci saranno anche due giornate dedicate ai più piccoli, con originali laboratori presso il Parco “I giardinetti”.Sabato 10 settembre alle ore 10:00 racconteremo il mito del labirinto più famoso della letteratura e costruiremo insieme il nostro piccolo labirinto (fascia di età consigliata: dai 4 ai 7 anni, prenotazione obbligatoria). Sabato 17 settembre alle ore 10:00 si terrà il secondo laboratorio, incentrato sullo zodiaco, tema rappresentato anche nell’affresco presente all’interno di Villa Rospigliosi. I bambini scopriranno alcuni miti legati ai segni zodiacali, dai quali otterranno messaggi cifrati e indizi che li accompagneranno nel Parco attraverso "l'Escape garden" a tema (fascia di età consigliata: da 8 anni, prenotazione obbligatoria).
Per informazioni e per prenotazioni chiamare al tel. 0573-800659 oppure scrivere una mail a: biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: