Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Dopo il caso di West Nile in programma una disinfestazione anti-zanzare

17/8/2022 - 15:10

L’amministrazione comunale informa la popolazione che a seguito della presenza di un caso conclamato di West Nile ci sarà una disinfestazione in alcune zone del territorio nella notte tra venerdì e sabato, secondo quanto concordato con il Dipartimento della prevenzione dell’Asl Toscana Centro.
 
La disinfestazione sarà eseguita dalla ditta specializzata incaricata, coadiuvata dalla presenza di una pattuglia della polizia municipale, anche all’interno della proprietà privata.
 
I cittadini che saranno interessati dalla disinfestazione, riceveranno l’avviso pubblico inserito direttamente nella cassetta della posta da parte degli agenti della polizia municipale.
 
Si invita pertanto la popolazione a seguire le seguenti precauzioni:
- tenere finestre e porte ben chiuse nella notte e sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio dell’aria;
- tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere con teli in plastica i loro ricoveri all’aperto e le loro suppellettili, come ciotole o abbeveratoi;
- proteggere frutta e verdura negli orti (si ricorda che per il consumo potrà avvenire solo previo accurato lavaggio e dopo aver atteso alcuni giorni dalla disinfestazione. La frutta dovrà comunque essere sbucciata);
- i mobili e i giochi per bambini situati all’esterno delle abitazioni ed esposti al trattamento dovranno essere accuratamente lavati con i comuni detergenti in commercio utilizzando guanti lavabili o a perdere.


In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone.

Si ricorda inoltre di prestare la massima attenzione nel non lasciare ristagni d’acqua dove le zanzare possano depositare uova (sottovasi, piscinette per bambini, caditoie ecc.).

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/8/2022 - 2:56

AUTORE:
Igienizzatore

Disinfestazione ?
Certamente ma non necessariamente
Spandere insetticidi , è una operazione da contenere al massimo .
Non ultimo , che mentre tentiamo di uccidere le zanzare ,"malefiche" ad esempio uccidiamo alcuni insetti impollinatori notturni e diurni .
Ne sanno qualcosa api ed apioidi.
Il dopoguerra ci ha portato il DDT salvo poi scoprire che il prodotto è entrato nella catena alimentare

Perché non combattere le "serafiche" sicuro pericolo per la salute di uomini ed animali e di cui la Toscana è ricca , e che si sussurra portino gravissime conseguenze a turisti di oltralpe.( I maligni parlano di alcuni decessi)
Lo spargimento di veleni, deve essere sempre valutato con grande prudenza e la comunicazione non deve allarmare o richiedere operazioni squilibrate fra rischio e beneficio ...
Quindi che c'azzecca Natale ?

17/8/2022 - 16:07

AUTORE:
Ariete

Che fenomeni,la fanno ora!