Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rischio temporale, allerta gialla è un flop: nella notte qualche tuono ma nessuna pioggia in pianura

30/7/2022 - 10:39

L'allerta gialla per temporali scattata nella notte tra venerdì e sabato si è rivelata un flop: nessun temporale è riuscito a investire completamente la provincia di Pistoia. Salta così una possibilità per alleviare, almeno in minima parte, la grave fase di siccità che stiamo attraversando ormai da mesi.
Alcuni temporali si sono sviluppati in provincia di Lucca intorno alla mezzanotte finendo per lambire, nel loro tragitto verso est, la parte settentrionale della provincia di Pistoia, segnatamente colline e montagne appenniniche, dove in pochi casi si registrano una manciata di mm caduti. In pianura non si raggiunge il mm. La stazione meterologica di Monsummano Terme ha registrato 0.2mm, praticamente niente.
Non sono mancati tuoni e fulmini anche spettacolari, ma in termini precipitativi questo peggioramento si è rivelato un nulla di fatto.
La prossima settimana le temperature nella nostra provincia torneranno ad aumentare, con le massime che torneranno a raggiungere valori ben oltre la media del periodo. Piogge assenti ancora per almeno una settimana sulle aree di pianura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2022 - 15:33

AUTORE:
Tazio

Mescolare meteorologia , politica e protezione civile è arte facilissima.

Far previsioni in metereologia , è affidarsi a modelli matematici e stime prudenziali da parte del servizio.

Certo che se non piove potrebbe essere un vantaggio per chi va al mare ed una iattura per chi perde il raccolto per la siccita' .

Pensare che i comunicati devono contentare tutti , compreso gli sciocchi , non è "sportivo".

Comunque acqua per sciacquarsi il segnalato cubo , non manca a condizione che non si faccia confusione con lo schampoing.

Ma possibile pensar sempre male ?

1/8/2022 - 9:15

AUTORE:
Godai

Il susseguirsi di allerte gialle che abbiamo visto negli ultimi anni, porta inevitabilmente al fatto che le persone tenderanno a ignorarle, alla stregua dei limiti di velocità di 10/20 km orari che spesso giacciono abbandonati sul ciglio delle nostre strade in assenza di qualsivoglia necessità.
L'unico scopo dell'allerta gialla è pararsi il culo da parte degli organi preposti.