Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e sue frazioni: "Incuria al cimitero, da quanti mesi l'amministrazione comunale non ci mette piede?"

26/7/2022 - 9:52

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri sera abbiamo segnalato la situazione di incuria del riquadro sulla sinistra, entrando nel cimitero proprio dal cancello centrale, lì dove vengono sepolti attualmente i nostri defunti.


Esso è già occupato per più di metà dello spazio da nuovi loculi, quello che colpisce e fa tristezza è vedere quel quadro, che definiamo luogo sacro, in totale abbandono, dove l’erba supera ormai i loculi e non sono più definiti neppure i vialetti che li separano;  questo nonostante le piogge non ci siano mai state, altrimenti non si sarebbero potute scorgere neppure le tombe stesse. Non solo, i familiari hanno la sensazione di vedere sepolto il loro caro come in un campo pieno d’erba, non in un luogo sacro e curato come dovrebbe essere.


Abbiamo chiesto se la ditta appaltatrice della manutenzione del cimitero viene regolarmente pagata. Se questo stato di totale, sottolineiamo totale abbandono, rientra nel contratto con tale ditta.

 

Inoltre è ovvio dedurre che nessuno dell’amministrazione stessa da tanti mesi che non ci mette piede e qualora ci rispondano che lo fanno, allora significa che non vogliono vedere.


Chiediamo quindi che questo quadro sia rimesso in ordine immediatamente, perche all’epoca i familiari dei defunti hanno versato al Comune quanto dovevano e tutto questo, oltre al dolore della perdita, li mette in una situazione di tristezza e rabbia gratuita e quello che è grave, che manca quindi del tutto il rispetto verso questi familiari, nonché verso i loro defunti stessi.


Come consiglieri di minoranza, non abbiamo altro che la possibilità di denunciare queste cose, ma mi sento in dovere, anche senza colpe, di chiedere scusa pubblicamente a queste famiglie".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2022 - 11:01

AUTORE:
Luca

Ma secondo questi non viene pagata la ditta? Ma dove vivono?