Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Ennesimo imbarazzante teatrino della giunta in consiglio, tra silenzi e omissis alle mie domande"

22/7/2022 - 12:00

Luca Parlanti (M5S) interviene dopo l'ultimo consigkio comunale.

 

"Quanto deve ancora durare tutto questo? Dopo il consiglio comunale di ieri sera, l'ultimo di una triste serie lunga più di 3 anni nel corso dei quali ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori, sto meditando sull'utilità del ruolo (solitario) di consigliere di opposizione; parliamoci chiaro: nessuna risposta alle domande oppure risposte elusive, soprattutto quell'inutile contorsionismo dialettico con cui si tenta di difendere l'indifendibile, alternato a silenzi, omissis, imbarazzi, balbettii, risolini, nervosi spippolamenti col cellulare, però mai e poi mai una risposta univoca, chiara, politicamente accettabile pur se non condivisibile...o forse è proprio questa la risposta più eloquente? Ditelo voi!

 

Del resto la mia, la nostra battaglia campale, è più informativa che politica ed è sempre più serrata...e va bene così, continuiamo a sferzarli, a mettere in mostra tutte le loro enormi mancanze, tutto quello che l'amministrazione non dice o non vuole dire, cercando di informare i cittadini. Chi vorrà ascoltare capirà, chi non vede o non sente, per comodo o ignoranza, resterà allineato o al massimo si vanterà di essere un fenomeno da bar o da social, un guardone della politica. Anzi, direi gli impotenti della politica, quei brodoloni che criticano tutto e tutti ma quando aprono bocca ti fanno cadere le braccia e qualcos'altro.


Rinnovo il solito invito alla cittadinanza, da più di 3 anni, e cioè di prendere visione delle sedute consiliari, sono online su youtube e facebook, basterebbe per mettere fine a quest'agonia. Tra la totale inadeguatezza della maggioranza e l'inesistenza dell'opposizione, il quadro è desolante. Sarebbe un servizio pubblico utile alla collettività utilizzare la "tremenda" quanto costosa piazza IV Novembre installandovi un maxi schermo e dare non stop i consigli comunali...il Pd, il futuro candidato sindaco Bochicchio, l'assessore Tronci, Cetraro, Biondi, Pedini, Micheli, Vescovi, tutta la retroguardia del sistema, questa opposizione imbarazzante che non aderì alla mozione di sfiducia, scomparirebbero come neve al sole in queste torride giornate. Ah, dimenticavo, Volpi.


Perchè l'assessore Tronci si ammutolisce alle domande sulle "variazioni di bilancio", specifiche voci di spesa finanziate, è bene ricordarlo, con i soldi di voi lamporecchiani? Non vuole dare risposte o non le sa neanche lui? Sempre così, una costante di cui valuterò se informare il prefetto di Pistoia. Perché si glissa, ancora ed ancora, sulla situazione di Varignano che parrebbe essere a pochi giorni da un punto di svolta politica e per parte pubblica, (e non mi riferisco a pronunce giudiziarie, che arriveranno, dove non mi pare ci siano sospensive di ordine cautelare) che decreterebbe il fallimento politico più grosso degli ultimi 70 anni a Lamporecchio? Perché si svia completamente il discorso sulla situazione del nuovo assurdo limite di 30 km/h su alcune strade provinciali (ma nei centri abitati, assurdo, si può andare a 50 km/h) del nostro comune, glissando sulle domande e rigirando la frittata? Andatevi a sentire, non restate nello stordimento e nell'ignoranza cui il sistema sociale e culturale di Lamporecchio vi ha lasciato per 30 anni, sentitevi cosa dicono gli eredi del fu partito del popolo. Possibile che vi vada bene questa situazione?


Vi siete mai chiesti perché questa amministrazione è tragicamente in difficoltà su tutto? La verità è che non hanno mai avuto chi facesse vera opposizione, mai...questa è la novità. Eppure il consiglio comunale è il luogo dove, dato oggettivo, chi non la pensa come loro difficilmente avrà risposte o informazioni. Pare assurdo ma è così. Continuerò a metterli alle strette, a essere coerente, a creare un'alternativa al "pericolo" politico di ritrovarsi l'assessore Bochicchio addirittura sindaco tra un anno e mezzo, situazione che potrebbe essere peggiore persino dell'attuale giunta Torrigiani. Nella speranza, essenziale, che di giorno in giorno più cittadini capiscano che o si cambia adesso o sarà troppo tardi e che un'alternativa a questo metodo c'è, basta aprire gli occhi ed avere un minimo di volontà e soprattutto lucidità.


Ricordatevi, cari lamporecchiani, che i treni, quelli puntuali, quelli giusti, passano una sola volta, poi cessano attività. Meditate compagni, ex compagni e democristiani, meditate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: