Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Ananas Montecarlo
Oggi affrontiamo una ricettina fresca per le serate estive: l'ananas in veste eccentrica, accompagnata da tanta buona e colorata frutta!
Ingredienti per 4 persone:
4 piccoli ananas
2 banane
10 albicocche mature
Mezza dozzina di prugne rosse
2 arance rosse
2 mele Deliziose Bio
1 pesca
1 cestino di fragole
Alcuni rametti di ribes rosso
Zucchero q.b.
Vodka ghiacciata q.b.
300 g di gelato al limone
Asportate a ciascun ananas la calotta con le foglie e mettetela da parte. Svuotate ogni ananas con un cucchiaio da tavola, tagliatene a dadini la polpa e ponetela in una terrina fredda di frigo. Sbucciate ed affettate le banane nel verso che più vi aggrada; sbucciate le albicocche e riducetele a dadini; fate lo stesso con le prugne. Pelate sul vivo le arance ed apritele a spicchi, pelando anch'essi bene. Lavate molto bene le mele, quindi asciugatele senza sbucciarle, poi dividetele in 4 spicchi e riducete ogni spicchio di un quarto, purché sia regolare. Sbucciate le pesche e ripetete l'operazione eseguita per le mele. Lavate e scolate le fragole, quindi estraetene il picciolo. Lavate ed asciugate delicatamente il ribes. Adesso, unite all'ananas nella terrina la banana, le albicocche, le prugne, due terzi di fragole tagliuzzate e qualche spicchio di arancia. Spolverizzate il tutto con 2 o 3 cucchiai da tavola di zucchero ed irrorate con due bicchierini di vodka; mescolate bene e fate macerare in frigo per 30 minuti.
Una volta trascorso il tempo, riempite ¾ di ogni ananas vuoto con questa macedonia e completate la farcitura con il gelato al limone. Guarnite la superficie di ciascun frutto con i rimanenti spicchi di arancia, mele, pesche, 1 fragola ed 1 ramettino di ribes. Servite subito freddo, magari con un cubettino di ghiaccio per decorare.