Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.
La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.
Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

A seguito di una complessa attività d’indagine, la guardia di finanza di Pistoia ha eseguito ordinanze applicative di misure cautelari personali e reali emesse dal Tribunale di Pistoia nei confronti di 5 persone, per i reati di bancarotta fraudolenta, sottrazione al pagamento delle imposte e autoriciclaggio.
L’indagine - condotta dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia - ha disvelato l’esistenza di un sodalizio criminale dedito alla commissione di reati nel settore tributario e fallimentare, oltre al riciclaggio dei proventi illecitamente conseguiti.
Nello specifico, gli arrestati (dei quali, 3 sottoposti alla misura cautelare in carcere e 2 agli arresti domiciliari) avevano posto in essere un articolato sistema elusivo e fraudolento - consistente nella esecuzione di anomale operazioni di conferimento di rami di azienda – attraverso il quale sono riusciti a depauperare i patrimoni aziendali di varie società (operanti nel settore delle gestione di palestre, centri fitness e locali notturni) ubicate nelle provincie di Firenze, Lucca e Pistoia, creando un ingente danno ai creditori nonché all’Erario, omettendo il pagamento delle imposte dovute.
Le azioni distrattive accertate ammontano a circa 3,5 milioni di euro in pregiudizio dei creditori e circa 600 mila euro in pregiudizio dell’Erario.
L’esito della complessa e articolata attività investigativa ha visto, quali destinatari delle misure cautelari personali, alcuni soggetti noti per la gestione di importanti centri palestre e night-club, nonché un noto commercialista con studio nella Valdinievole, che è risultato essere la mente del sodalizio criminale ed il regista delle operazioni fraudolente.
L’attività della guardia di finanza di Pistoia si inquadra nel costante presidio del Corpo a tutela dell’economia sana della provincia, considerato - altresì - che contrastare i reati fallimentari consente di poter restituire quando dovuto ai creditori della società fatte fallire illegalmente.