Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Liceo Lorenzini, Pescia a Sinistra: "Subito il consiglio comunale aperto per discuterne il futuro"

2/7/2022 - 17:11

Com. stampa a cura di Pescia a Sinistra: "La vicenda che interessa il Liceo Lorenzini, che per motivi di inagibilità ha visto chiudere la propria sede centrale, nella quale trovavano spazio ventitre aule, oltre a laboratori, servizi, segreteria e direzione scolastica, sta generando preoccupazione e insicurezza nei Docenti, negli Studenti, in tutta la Popolazione non solo di Pescia, ma della Valdinievole e della Piana Lucchese, per la quale la scuola pesciatina era un importante punto di riferimento.


Stiamo assistendo a una diatriba stucchevole con scarico delle responsabilità fra Comune e Provincia .
Da una parte la Provincia non ha ancora aperto gara di appalto per la costruzione della Cittadella Mobile Scolastica perché il Comune non ha ancora trasmesso il certificato di inagibilità. Inoltre, la stessa Provincia si è dichiarata avversa verso la zona che il Comune ha individuato ove collocare la Cittadella, individuando nel Mefit la sede più naturale; soprattutto, non ha comunicato il budget disponibile per la costruzione di tale complesso.


Dall’altra il Comune accusa la Provincia di inamovibilità, e di programmi a breve e medio termine non condivisibili, poca vision e poca attenzione verso una Istituzione Scolastica di eccellenza, storica, essenziale e strategica per la Città.
In tutto questo caos di accuse e controaccuse chi ne fa le spese sono soprattutto l’Istituzione Scolastica, i Docenti, gli Studenti e, di riflesso, tutta la Cittadinanza.


Come gruppo Politico Pescia a Sinistra proponiamo al più presto la convocazione di un Consiglio Comunale aperto nel quale Consiglieri Comunali, Presidente Provinciale e Cittadinanza possano avere un confronto Istituzionale aperto, democratico e partecipato al fine di venire a conoscenza dei reali problemi, e di individuare le varie responsabilità.
In tal senso in base al Capo V art.41 comma 1-2-3 del Regolamento del Consiglio Comunale abbiamo fatto richiesta ufficiale al Presidente dello stesso, Vittoriano Brizzi, di indire un'adunanza aperta con la partecipazione del Consiglio Comunale e del Presidente della Provincia, affinchè la Popolazione abbia un democratico e trasparente confronto chiarificatore, non essendo possibile indire tale adunanza aperta dai semplici cittadini con la raccolta di 500 firme, come avviene in molti altri Comuni Italiani e come avremmo auspicato".


Pescia a Sinistra 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: