Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Ecomuseo ella montagna pistoiese presenta la sua prossima iniziativa che si svolgerà domenica 3 luglio alle ore 16.30, a Palazzo Achilli (Gavinana): conversazione "Paesi e paesaggi. Itinerari per la rinascita delle aree interne", con Rossano Pazzagli, Docente di Storia del territorio e dell'ambiente all'Università del Molise e vicepresidente della Società dei territorialisti. Ingresso libero.
A seguire sarà inaugurata la mostra fotografica "Paesaggi d'Appennino. Passato e presente", a cura di Nuèter - Gruppo di Studi Alta Valle del Reno - Aps Porretta Terme e Accademia lo Scoltenna Pievepelago in collaborazione con Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
ll progetto coinvolge l’osservatore in un viaggio tra “passato e presente”, attraverso litografie storiche e immagini attuali che mostrano i cambiamenti del nostro paesaggio nel corso degli ultimi decenni, sia a livello urbanistico che naturalistico.
L’esposizione è inserita nell’ambito del convegno “Paesaggi d'Appennino” e avrà luogo in tre sedi: nel Pistoiese, presso il Punto Informativo dell’Ecomuseo, Palazzo Achilli - Gavinana, a cura di Daniela Fratoni e Valerio Sichi, nel Modenese a Riolunato, a cura di Federica Badiali dell’Accademia Lo Scoltenna Pievepelago e Stefano Semenzato del Gruppo di Studi Alta Valle del Reno e nel Bolognese nel castello Manservisi di Castelluccio di Porretta Terme, a cura di Giovanna Pezzi, docente all’Università di Bologna e Stefano Semenzato.
La mostra resterà aperta fino al 30 ottobre con i seguenti orari:
luglio e agosto da giovedì a domenica 10-13 e 15.30-18.30;
settembre e ottobre da giovedì a domenica 10-13 e 15-18.
Altri giorni su prenotazione.
Ingresso a offerta libera