Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'Ecomuseo ella montagna pistoiese presenta la sua prossima iniziativa che si svolgerà domenica 3 luglio alle ore 16.30, a Palazzo Achilli (Gavinana): conversazione "Paesi e paesaggi. Itinerari per la rinascita delle aree interne", con Rossano Pazzagli, Docente di Storia del territorio e dell'ambiente all'Università del Molise e vicepresidente della Società dei territorialisti. Ingresso libero.
A seguire sarà inaugurata la mostra fotografica "Paesaggi d'Appennino. Passato e presente", a cura di Nuèter - Gruppo di Studi Alta Valle del Reno - Aps Porretta Terme e Accademia lo Scoltenna Pievepelago in collaborazione con Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
ll progetto coinvolge l’osservatore in un viaggio tra “passato e presente”, attraverso litografie storiche e immagini attuali che mostrano i cambiamenti del nostro paesaggio nel corso degli ultimi decenni, sia a livello urbanistico che naturalistico.
L’esposizione è inserita nell’ambito del convegno “Paesaggi d'Appennino” e avrà luogo in tre sedi: nel Pistoiese, presso il Punto Informativo dell’Ecomuseo, Palazzo Achilli - Gavinana, a cura di Daniela Fratoni e Valerio Sichi, nel Modenese a Riolunato, a cura di Federica Badiali dell’Accademia Lo Scoltenna Pievepelago e Stefano Semenzato del Gruppo di Studi Alta Valle del Reno e nel Bolognese nel castello Manservisi di Castelluccio di Porretta Terme, a cura di Giovanna Pezzi, docente all’Università di Bologna e Stefano Semenzato.
La mostra resterà aperta fino al 30 ottobre con i seguenti orari:
luglio e agosto da giovedì a domenica 10-13 e 15.30-18.30;
settembre e ottobre da giovedì a domenica 10-13 e 15-18.
Altri giorni su prenotazione.
Ingresso a offerta libera