Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
In scadenza le domande per partecipare al bando sugli orti urbani

28/6/2022 - 14:05

L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole offre la possibilità a ben tredici persone di ottenere gratuitamente un orto urbano, dove coltivare i prodotti della terra che può liberamente utilizzare.

E’ stato infatti pubblicato il bando per l'assegnazione di  13 orti a giovani e meno giovani. Le domande scadono il prossimo 30 giugno e tutte le informazioni sono rintracciabili sul sito del comune di Pieve a Nievole, al seguente link

https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/avviso.../4772

Gli "Orti urbani" sono aree attrezzate per la coltivazione orticola ad utilizzo domestico senza fini di lucro, situati in zona via Nova, in via Porrioncino nel comune di Pieve a Nievole, realizzati dall'amministrazione comunale, che ha aderito al progetto "Centomila Orti in Toscana" promosso dalla regione Toscana.

Il progetto vuole sviluppare modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l'utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione e l'aggregazione e promuovere stili di vita sani  e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.

Gli appezzamenti hanno una superficie di 40 mq cadauno, sono delimitati da appositi cordoli e sono dotati di presa d'acqua per l'irrigazione ed altri servizi.

“Teniamo molto a questo progetto - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti - perché promuove il consumo di cibi sani frutto del lavoro delle persone, la socialità fra quelli che svolgono questa attività e contribuiscono in piccola parte a aiutare i bilanci familiari visti i prezzi che stiamo rilevando un po' ovunque dei generi alimentari e non solo. Mi auguro che tutti comprendano il significato dell’operazione e la grande opportunità che essa offre. Appena partiranno, saremo presenti per sottolineare quanto sia importante una iniziativa di questo tipo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: