Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sventato grazie al "Controllo del Vicinato" e a WhatsApp un possibile furto in casa in via Cividale

19/6/2022 - 14:11

Marco Lucarelli scrive: "L’episodio è avvenuto in una delle vie dove dal 2017 è presente il Controllo del Vicinato. Ore 22:00 cala il buio in Via Cividale, 
una persona scavalca una rete di due metri e si introduce nella proprietà privata di una villetta. 
La cittadina, facente parte del Controllo del Vicinato si accorge ed esce dall’abitazione mettendo in fuga l’ignota persona, scongiurando il peggio.
Quanto accaduto e la descrizione del soggetto è stata subito dopo segnalata nel gruppo whatsapp del Controllo del Vicinato dove sono presenti diverse famiglie;
un campanello dall’allarme che ha attivato i residenti, pronti a comunicare alle Forze di Polizia eventuali spostamenti del mal intenzionata.
Ulteriore conferma di quanto sia importante il progetto di sicurezza partecipata, strumento di prevenzione della criminalità, che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona e la collaborazione di questi ultimi con le Forze di polizia statali e locali.
Teniamo a ricordare, che grazie alla collaborazione con le Forze di Polizia e le amministrazioni, abbiamo ottenuto grossi risultati! 
tanto che al parco Cividale ora i bambini possono giocare tranquillamente, un area giochi destinata alle famiglie tolto al degrado alla delinquenza".

Fonte: Marco Lucarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2022 - 11:50

AUTORE:
...

Povero troll, che pena mi fa pensarti al computer per ore compulsando siti e articoli dove postare le tue pagliacciate. Ma almeno ti paga qualcuno?

19/6/2022 - 20:09

AUTORE:
Alberto

Qualsiasi cittadino anche senza appartenere al controllo del vicinato avrebbe potuto farlo. Anzi diciamo che è piuttosto normale che se uno vede un possibile ladro si allarmi e poi chiami le forse dell'ordine.

19/6/2022 - 14:47

AUTORE:
henry beyle

Chi se la canta e se la suona .

Se parliamo di controllo di vicinato , dobbiamo intendere quello che ogni buon cittadino dovrebbe fare e' quello di allertare le forze dell ordine .

Uscir di casa e mettere in fuga , non rientra nelle prerogative di un cittadino in difesa degli altrui beni materiali.
Oltretutto e' imprudente e pericoloso.

Sarebbe stato meglio non raccontare questo episodio , caro signor Lucarelli.

Oppure nell' evoluzione del controllo di vicinato si auspica e loda azioni diverse dalla segnalazione ?

Le ronde ????