Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
MONTECATINI - Domenica 5 giugno alle ore 17, alle Terme Tamerici, si è tenuta l'inaugurazione della mostra fotografica "Il rimbalzo della sfera di cuoio nelle lande bagnaiole, fra la collina e le terre emerse", che si terrà dal 5 al 19 giugno, un viaggio lungo più di un secolo di emozioni visive e di eventi che hanno contraddistinto la nostra città.
Di recente è stato pubblicato da Roberto Grazini, Marcello Bartoli e Carlo Fontanelli, che erano presenti alla tavola rotonda che ha preceduto l'inaugurazione, il libro "Il volo dell'Airone, oltre un secolo di calcio a Montecatini Terme", testo esaustivo e dettagliato sulla storia del sodalizio biancoceleste. Il tutto non è puramente casuale, alla vigilia del Torneo dei Rioni di Football, cittadino.
Una mostra che, oltre le vicessitudini della prima squadra, ci racconta curiosità, giocatori, personaggi, manifestazioni, le formazioni giovanili, le squadre amatoriali dei bar, gli oratori, i ragazzi di Montecatini Alto e Nievole, i tornei estivi, le partite scapoli/ammogliati, le grandi squadre in ritiro, ecc...
300 foto che ci accompagnano in un viaggio di passioni ed emozioni, i cui (forse) ci siete voi, i vostri nonni, padri, fratelli, c'è la nostra comunità. Hanno preso parte alla tavola rotonda gli storici e appassionati biancocelesti Mauro Lubrani e Roberto Pinochi.