Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 15/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono una turista che ha soggiornato alcuni giorni a casa di amici in quella che si dice sia stata una delle città termali più rinomate non solo d'Italia ma forse anche d'Europa. Sono rientrata a casa .....
PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

PODISMO

Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.

BASKET

Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.

CICLISMO

Ora è ufficiale: dal 2026 il team pistoiese Franco Ballerini si chiamerà Neri Sottoli – Lucchini Energy.

none_o

Oltre un secolo di storia industriale che si intreccia con quella della città.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Gioielleria Mancini lotta ma si arrende in gara-2

5/6/2022 - 11:11

La Gioielleria Mancini lotta ma si arrende anche in gara-2. Una gara segnata pesantemente da un arbitraggio non all’altezza della situazione, che nel secondo quarto ha inciso pesantemente sul punteggio permettendo a Livorno di scappare sul +17. I ciabattini hanno lottato con tutte le loro forze rientrando fino a -3 a 3’40” poi Dell’Agnello e soci hanno respinto l’assalto con determinazione. Servirà un’autentica impresa per riaprire i giochi.

Inizio contratto delle due squadre con Livorno che dopo 3’ conduce 3-0. I monsummanesi faticano a trovare il canestro ma riescono ad impattare con un bel canestro di Chiti in entrata. Livorno si affida a Venditti che spadroneggia sotto le plance, Bellini risponde da tre per il primo vantaggio monsummanese (8-7) a cui però risponde Stolfi con la stessa moneta. Giusti va a canestro ben assistito da Navicelli ma Stolfi colpisce nuovamente da tre. Bellini vola in contropiede su assist di Calderaro ma Lorenzini è Paolini confezionano il +6. Un canestro di Dell’Agnello fissa il risultato del primo quarto sul 21-12.

Soriani accorcia in apertura del secondo quarto ma è Livorno che aumenta il suo vantaggio sul +12. Una bomba di Massoli e il divario sale ancora. Finalmente Soriani spezza il buon momento biancoblu con due contropiedi da manuale.

Salgono in cattedra gli arbitri con fischi a senso unico (7-1 a favore dei livornesi nel quarto) e il vantaggio di Livorno inevitabilmente risale. Soriani colpisce da tre ma Livorno risponde colpo su colpo. Ancora un antisportivo a Bellini e un tecnico alla panchina e il vantaggio livornese sale a +17. Ancora un fallo evidentissimo non fischiato sul tiro di Navicelli e le squadre vanno al riposo sul 38-23. Arbitraggio indegno di una finale.

Giusti apre il terzo quarto poi Navicelli ben assistito da Chiti suona la riscossa ma sull’altro lato Dell’Agnello e Mori rispondono. Navicelli piazza la bomba poi Chiti in svitamento segna il canestro del -9. Botteghi interrompe il break monsummanese poi piazza la bomba da tre . Un’altra fiammata dei livornesi che si riportano a +14 in un amen. I liberi fissano il risultato sul 53-38.

Calderaro piazza la bomba in apertura dell’ultimo quarto, ancora una bomba di Tesi poi Calderaro va a canestro subendo anche fallo per un parziale di 1-11 che riapre incredibilmente la partita . Ancora un canestro di Chiti su assist al bacio di Calderaro e un libero di Soriani per il 55-52. Venditti esce dalla partita per 5 falli ma Livorno non si disunisce, Dell’Agnello punisce da tre poi è Mori a trovare il canestro del 60-52 a 3’26” dal termine e coach Matteoni chiama il minuto di sospensione. Dell’Agnello dalla lunetta riporta i livornesi a +10 ma Soriani colpisce da tre. Mori in entrata e Paolini in contropiede scrivono la parola fine alla partita. Risultato finale 72-55.

Appuntamento a Monsummano Domenica 5 giugno alle ore 21,15.

Oltremare Fides Livorno 72

Gioielleria Mancini Shoemakers 55

Parziali: 21-12; 38-23; 53-38

Oltremare Fides Livorno: Botteghi 5, Lorenzini 5, Portas Vives ne, Stolfi 8, Massoli 8, Mori 10, Paolini 10, Nigiotti ne,

Venditti 4, Dell’Agnello 22. All.: Caverni

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Navicelli 9, Chiti 7, Tesi 3, Maccione 2, Parlanti ne, Bellini 6, Soriani 14,

Bornati ne, Giusti 6, Lorenzi, Mema. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: