Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Bilancio consuntivo, oltre 1 milione di euro di avanzo pronti per nuovi investimenti a sostegno di famiglue e imprese

27/5/2022 - 9:38

L'amministrazione comunale presenta il bilancio consuntivo 2021.

 

"Durante l’ultimo consiglio comunale è stato approvato il bilancio consuntivo 2021. Un risultato soddisfacente anche in tempo di pandemia e a testimoniarlo sono, come sempre, le cifre: 1.076.000 euro di avanzo, quasi 1,2 milioni di investimenti sul territorio.


Il 2021 è stato contraddistinto dal proseguimento della pandemia, con scenari diversi rispetto al 2020, ma con la costante necessità di fronteggiare nuove problematiche, legate all’evolversi della situazione economico-sociale comunque diversa dall’ordinario, che il Comune ha dovuto gestire, senza risorse aggiuntive, in un quadro di generale incertezza, ma con la ferma volontà di portare avanti l’azione programmata che, questa amministrazione, si è posta senza dimenticarsi di sostegni importanti alle famiglie e del tessuto socio-economico in generale. Il rendiconto 2021 non poteva non rispecchiare questa situazione.


Gli obiettivi e il lavoro degli uffici sono stati quindi caratterizzati, da una parte, dal dover continuare a gestire tutti gli interventi straordinari legati alla pandemia, dall’altra parte continuare con gli interventi programmati sul territorio e con il sostegno a famiglie e imprese, anche con risorse importanti.


Il più grande risultato del 2021, nonchè il punto di forza gestionale, resta il cosiddetto “avanzo libero” che si attesta precisamente su 1,1 milioni di euro. Si tratta di un fondo utilizzabile nel corso di quest’anno per sostenere le spese di lavori pubblici, turismo, verde o ancora scuole, territorio e sostegno del tessuto sociale ed economico.


Non meno importanti sono i 3,5 milioni di euro che risultano in cassa al 31/12, dato, anche questo, che rappresenta l’indice di affidabilità e solidità economica del nostro ente.


Nessuno è rimasto indietro nel 2021 a livello di sostegno economico, anzi. Le spese per l’incremento delle attività finanziarie parlano di ristori riconosciuti a famiglie e imprese per la Tariffa Rifiuti ammontanti a 101.000 euro (Tari). Sono state intercettate risorse esterne per finanziare opere per 740.000 euro. Il risultato netto dell’anno 2021 dell’ente è aumentato del 15,8% (€ 300.000). Da segnalare, infine, che è stata approvata l’esenzione Irpef spostata sui redditi pari a 10.000 euro, in vigore dal 2022 e che vedrà i suoi effetti nel corso del 2023. Tutti questi interventi sono avvenuti senza aumentare la pressione fiscale sui nostri cittadini e mantenendo costanti tutte le agevolazioni sociali e scolastiche attive, integrandole ove possibile.


Ferme sono rimaste le azioni di recupero dell’evasione, emettendo oltre 350 mila euro di accertamenti. L’aumento degli investimenti pro capite (+10%) distribuendo maggiori contributi diretti i cittadini (+ 277%). Sostenendo i servizi scolastici (mensa e trasporto) per il 62% dei costi.

Un risultato ottenuto, e da considerarsi straordinario come detto, nonostante gli ingenti investimenti e l’avanzo oculato delle finanze l’azione amministrativa non si è fermata creando presupposti per un buon 2022".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: