Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 18/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sarà curioso vedere la reazione dei Lavoratori che il buon Lando cercherà di intruppare venerdì 30 gennaio, vista l'annunciata manifestazione del sabato 31, programmata dai nostalgici rivoluzionari, .....
BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

PODISMO

Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.

BASKET

Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.

none_o

L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.

none_o

Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Tomasi: "Giani torni, ma non per campagna elettorale", replica Pd: "Sindaco tiri fuori idee per rimediare ai disastri"

24/5/2022 - 21:33

Di seguito l'intervento del sindaco Alessandro Tomasi in merito alla visita di ieri del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a Pistoia.

"Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è venuto a fare campagna elettorale a Pistoia. Io gli dico di tornare anche domani nella nostra città, ma da presidente di tutti i pistoiesi e di tutti i toscani, per parlarci delle mancate assunzioni di personale all’ospedale San Jacopo, delle liste di attesa della sanità toscana, dell’aumento costante della bolletta dei rifiuti per la totale mancanza di una pianificazione impiantistica, perché il piano regionale per lo smaltimento non c’è ancora e le vecchie previsioni non sono state realizzate. Non lo dico adesso. Ho sollecitato sempre.

 

Sul Museo Marino Marini ho coinvolto Giani fin da subito, eppure ne parla adesso: le opere del maestro e il museo non sono un affare di partito, sono della città di Pistoia.

 

Giani si è inoltre dimenticato di rispondere alle mie lettere formali su Hitachi, ormai è passato più di un anno dal primo tentativo fatto e ripetuto in seguito. La mia richiesta era quella di aprire un confronto con Hitachi, Comune e sindacati su tre temi per condividere con noi un’idea di sviluppo per l’area limitrofa all’attuale stabilimento di via Ciliegiole, per coinvolgere Hitachi nello sviluppo del sistema di trasporto toscano visto che in un’intervista del 2021 Giani disse che “la Regione ha chiesto ad Alstom un project financing per ampliare la metropolitana” e, infine, per la formazione poiché Hitachi è entrata, su nostra proposta, nella Fondazione Its (Istituti tecnici superiori), e siamo così riusciti a fare un primo importante passo per sviluppare i corsi post-diploma di alta specializzazione coinvolgendo anche altre aziende dell’indotto e del territorio.

 

Aspettiamo a Pistoia il presidente per rispondere almeno in merito alla questione sanità, ambiente e trasporti, ma da Presidente di tutti, non di qualcuno e basta"

 

Questa la replica del Pd.

"Leggiamo le accuse di Tomasi al presidente Giani che ha partecipato a un incontro di campagna elettorale per Federica Fratoni sindaca sottolineando una serie di mancanze dell'amministrazione di destra.
Al sindaco facciamo notare che almeno Giani e Nardella sono venuti a fare campagna elettorale a viso aperto, senza sotterfugi e in modo dichiarato.
Non si può dire lo stesso di lui, che in spregio a qualunque stile delle istituzioni continua a organizzare manifestazioni spacciate per istituzionali e che invece sono di pura campagna elettorale.
Nelle nostre iniziative i simboli della coalizione sono ben visibili, qui l'unico a usare il proprio ruolo istituzionale come sindaco in modo opaco e rappresentando soltanto una parte della città è lui.
Quindi, se davvero vuole fare una campagna elettorale seria, si dedichi a tirare fuori qualche idea invece che svegliarsi soltanto quando gli vengono ricordati apertamente i suoi disastri".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: