Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Nella mattinata odierna il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina ha effettuato una visita istituzionale presso la caserma “Mazzino Mori”, sede del comando provinciale della guardia di finanza. Ad accoglierlo il comandante provinciale - generale di brigata Francesco Tudisco – unitamente ai comandanti dei reparti della provincia e una rappresentanza di militari in servizio.
Dopo una breve visita alla caserma il prefetto si è soffermato presso la sala operativa del comando provinciale, dove opera il personale che coordina le attività delle pattuglie in servizio di pubblica utilità “117”.
La visita è proseguita con la proiezione di un filmato istituzionale durante il quale il comandante provinciale ha illustrato al prefetto le attività che i finanzieri pongono in essere, per contrastare le forme di illegalità economico-finanziaria di questa provincia.
Particolare attenzione è stata dedicata all’attività di soccorso svolta dalla stazione del Soccorso alpino della guardia di finanza di Abetone Cutigliano che – tra l’altro - opera all’interno del “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”, con particolare riferimento alle attività di ricerca in ambiente montano e impervio.
Al termine della riunione il prefetto ha ringraziato per il contributo che il Corpo fornisce quotidianamente per garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza della provincia.