Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Torna la rassegna di musica dedicata al mondo dell’opera e della canzone classica napoletana a Montecatini Terme intitolata “The best of opera and viva Napoli!“.
Si tratta di un percorso di 11 concerti che si svolgeranno a partire da martedì 24 maggio presso la sala delle feste dell’Hotel Esplanade Settentrionale di Montecatini Terme in via Grocco alle ore 21,15 e che si susseguiranno per tutti i martedì successivi fino al 2 agosto.
La rassegna è curata dall’associazione di promozione musicale “Opera concerto“ con sede in Monsummano Terme ed è organizzata dall’ insegnante e maestro di pianoforte Maria Teresa Guarracino.
Si tratta della terza edizione della rassegna dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia; un percorso che si era interrotto a ottobre 2019 con il gran galà tenuto presso le Terme Excelsior di Montecatini Terme con la partecipazione di ben 10 cantanti lirici e l’incasso devoluto all’associazione no profit Albatros di Montecatini Terme che opera nel supporto alle disabilità mentali.
Con questi eventi canori, l’associazione Opera concerto porta alla ribalta per la prima volta a Montecatini Terme la giusta attenzione alle canzoni classiche della tradizione napoletana che hanno in comune con Montecatini Terme non solo lo stesso momento d’oro in cui entrambe sono fiorite ovvero a cavallo fra la fine del secolo XIX e gli inizi del secolo scorso ma anche lo spirito e le emozioni che entrambe hanno espresso negli anni della Belle Epoque.
Negli 11 concerti di questa rassegna si alterneranno almeno 2 cantanti fra le voci più belle del panorama lirico nazionale accompagnati al pianoforte da Maria Teresa Guarracino; saranno eseguite oltre alle più celebri canzoni classiche napoletane anche le più famose arie d’opera tratte dal repertorio del melodramma lirico italiano ed internazionale .