Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Sull’Appennino Pistoiese apre al pubblico Oca Oasy contemporary art
Inaugurazione della mostra "Omaggio a Galileo Chini", di Luca Giacobbe.
La Madonna del Baldacchino di Raffaello si trova all’interno della cattedrale di Pescia.
La mostra resterà aperta fino al 17 agosto.
Una mostra che espone le ricerche attorno al suono di 16 artisti italiani negli spazi del Museo del Novecento e del contemporaneo.
Calamecca dedica una mostra alla scrittrice pistoiese Iva Perugi Gonfiantini.
Le stelle del cinema e Pinocchio sono i protagonisti della mostra Pinocchio that’s me - Pinocchio sono io.
Sabato 22 luglio a Palazzo Achilli (Gavinana).
Venerdì 14 luglio, alle 18 sarà inaugurata la mostra “Studi di stile per l’Etr 500”.
La conferenza delle donne dem Pistoia allestirà la mostra "Com'eri vestita?".
Il titolo della mostra: “Salute e malattia. Ospedali, medici condotti, levatrici, medicina popolare nella Montagna Pistoiese“.
La biblioteca Forteguerriana partecipa al calendario di eventi "Estate in città 2023".
L'esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 24 settembre.
Sarà inaugurata sabato primo luglio, alle 18, la mostra ospitata dalla biblioteca San Giorgio.
Rubrica "Raccontami un libro": consigli di lettura di Valentina
La mostra sarà ospitata negli spazi espositivi fino al prossimo 15 luglio.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
"Lo Zibaldesco" è un'opera in due volumi su detti, proverbi, motti, facezie e molto altro della Valdinievole.
Il 18 giugno alle 18 alla galleria “Il fiore”.
"Raccontami un libro" di Maria Valentina Luccioli.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.