Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 42524 articoli in archivio:
 [1]  ...  [7]   [8]   [9]   [10]   [11]   [12]   [13]  ...  [1701] 
PISTOIA

27/4/2022 - 15:48

"Oltre che esserci la necessità di continui e adeguati sostegni dalle istituzioni, come più volte richiesto dalla Lega, è fondamentale che i cittadini acquistino fiori e piante a chilometro zero, ovvero da aziende del proprio territorio. In questo modo si sostiene anche l’occupazione, dando altresì il giusto valore alla nostra apprezzata produzione".

PISTOIA

27/4/2022 - 14:22

La tecnologia informatica sempre di più aiuta l’uomo a superare i limiti segnati dalla malattia e nell’ospedale di Pistoia, grazie a un’interfaccia cervello-computer, che trasforma i pensieri in azioni, i primi due pazienti affetti da Sla (Sclerosi laterale amiotrofica) in training con il Brain control-Bci, negli ambulatori della neurologia, hanno avuto la possibilità di comunicare.

PROVINCIA

27/4/2022 - 13:01

"In dieci anni gli addetti in provincia di Pistoia sono calati di 214 unità mentre si registrano 26 portalettere in meno soltanto negli ultimi 24 mesi a fronte di un aumento del precariato del 25%. Sappiamo bene quanto i servizi di questo genere siano fondamentali, specialmente in quelle frazioni collinari e montane del nostro territorio che già sono alle prese con problemi di infrastrutture".

PISTOIA

27/4/2022 - 12:47

Presso il palazzo comunale nel pomeriggio di ieri si è svolta la consegna degli assegni ai grandi invalidi, un contributo erogato in favore appunto degli invalidi del lavoro già residenti nel comune di Pistoia e iscritti negli elenchi aggiornati Inail.

PROVINCIA

27/4/2022 - 11:45

Subentra a Gianfranco Drigo, chiamato a un importante incarico in Lombardia. Ciarrocchi, laurea in agraria, 57 anni, è in Coldiretti dal 1994, e vanta una vasta esperienza anche in Toscana. Ha diretto le federazioni di Lucca e Massa Carrara, Grosseto, Olbia Tempio e Sassari, e Pisa-Livorno.

MONTECATINI

27/4/2022 - 10:25

"La partita estiva, come conferma un nostro sondaggio, rimane ancora da giocare, con l’incertezza che spinge le scelte sempre più a ridosso di data: il caro-bollette non erode solo i margini delle imprese ricettive e dei servizi turistici, che hanno visto triplicare i costi fissi, ma riduce anche il budget che le famiglie possono dedicare alle vacanze". Studio Assohotel: cresce turismo slow, in ripresa arte, cultura ed eventi, male business.

PESCIA

27/4/2022 - 9:39

Una vera e propria boccata d’ossigeno per tutti i produttori floricoli di Pescia e della Valdinievole, dopo che la giunta regionale ha deliberato un contributo straordinario di 2 milioni di euro per l’adeguamento dell’edificio del Mercato dei Fiori (Mefit), in modo da scongiurarne la chiusura. A questi si aggiunge 1 milione di euro annunciato dal commissario prefettizio. 

ABETONE CUTIGLIANO

27/4/2022 - 8:46

Dal 1980 al 1995 Ceccarelli è stato consigliere comunale a Cutigliano, per poi diventare, fino al 2004, assessore e vicesindaco al fianco di Graziano Nesti ed essere sconfitto alla corsa per diventare sindaco da Marina Lauri. E' stato molto attivo anche nelle associazioni del territorio (a cominciare dal centro studi Beatrice di Pian degli Ontani) e appassionato musicista.

PONTE BUGGIANESE

26/4/2022 - 20:16

I lavoratori Alival hanno proclamato uno stato d’agitazione contro la chiusura dello stabilimento prevista dalla riorganizzazione della Nuova Castelli, illustrata da Lactalis Italia il 22 aprile alle organizzazioni sindacali. "Siamo di fronte a un'inaccettabile delocalizzazione domestica che Lactalis sta per compiere ai danni dei lavoratori della Valdinievole".

PISTOIA

26/4/2022 - 19:30

Tra le tante realizzazioni presenti a Euroflora, è stata anche creata un’installazione dal titolo “Girapoggio Toscano”. Nasce dalla collaborazione tra Società Agricola Romiti Vivai s.s. di Pietro e Figli con Arbor Vitae di Ferretti, l’idea di portare una testimonianza della tradizione e dell’innovazione del vivaismo pistoiese. Una testimonianza ben compresa dalle diverse giurie che hanno assegnato la medaglia d’oro.

PESCIA

26/4/2022 - 18:25

Due milioni di euro. A tanto ammonta il finanziamento straordinario che la giunta regionale toscana ha deliberato stamani per sostenere l’adeguamento strutturale dell’edificio che ospita il Mercato dei fiori. Il finanziamento si somma ad altri 3 milioni di euro già messi a disposizione dalla Regione nel 2016. Un’altro milione ce lo metterà il Comune, assicura il commissario Vittorio De Cristofaro. Ora è una corsa contro il tempo.

PISTOIA

26/4/2022 - 18:19

"Immagino prima di tutto Pistoia come città inclusiva - ha detto la candidata del centrosinistra - a partire dalle persone che più di altre hanno bisogno di un comune che riesca a garantire diritti e a promuovere attività, che tuteli e supporti i nostri giovani e che sia al servizio degli anziani, per esempio con una medicina territoriale che è tutta da programmare e costruire".

PISTOIA

26/4/2022 - 17:10

Nei giorni scorsi sono stati erroneamente reinviati circa 4mila pre-ruoli (comunicazioni riepilogative contenenti tutte le informazioni sulle violazioni al codice della strada rimaste in sospeso) che erano già stati consegnati dalle Poste tra novembre e dicembre 2021.

SERRAVALLE

26/4/2022 - 16:17

"Sono rappresentate tutte le fasce di età e anche diverse categorie lavorative: si va dai 21-22 anni dei più giovani ai 67-69 anni dei più "anziani"; e dal pensionato allo studente, dal medico all'insegnante, dell'operaio all'artigianato, dall'infermiera al cuoco. Abbiamo tra noi anche una signora albanese, candidatasi con il desiderio di promuovere l'integrazione degli stranieri nel nostro comune".

PISTOIA

26/4/2022 - 15:35

"Ma come avvenne il 9 settembre 1943, i principali organismi antifascisti della città (P.Carc, Prc, Pc e Alleanza beni comuni), non hanno tradito la propria storia e fedeli alla Resistenza hanno innalzato la bandiera rossa della libertà. La piazza è stata occupata dagli antifascisti pistoiesi che in maniera autogestita si sono alternati sulla pedana".

PONTE BUGGIANESE

26/4/2022 - 14:32

Il caso dell’annunciata chiusura dello stabilimento del gruppo Lactalis ex Alival di Ponte Buggianese approda in consiglio regionale. I consiglieri regionali del Pd Federica Fratoni e Marco Niccolai annunciano la presentazione di una mozione che sarà all’ordine del giorno della prossima seduta d’aula.

PISTOIA

26/4/2022 - 13:42

I Cuori Arancioni si sono recati in questi giorni nel reparto pediatrico del San Jacopo per donare una piccola libreria. Erano presenti alla donazione Lucilla Di Renzo, direttore dell’ospedale e Rino Agostiniani, direttore della struttura complessa di pediatra e direttore dell’area aziendale di pediatria e neonatologia.

PISTOIA

26/4/2022 - 12:40

“Siamo sicuramente una lista giovane, dinamica e rivoluzionaria - afferma Roberto BardiI, il candidato a sindaco per il Pc - con l’idea di voler davvero cambiare il rapporto fra cittadini e Comune. Il nostro appello è stato accolto da tutti quei cittadini che sono stanchi della politica clientelare che oggi governa Pistoia e che vogliono davvero rivoluzionare questa città".

PROVINCIA

26/4/2022 - 11:56

"Perché non si trovano dipendenti? Le ragioni sono molteplici. Può apparire un paradosso che una rappresentanza delle imprese sostenga che una delle cause principali sia dovuta ai bassi salari, accompagnata dall’obbligo di svolgere il lavoro nei giorni festivi. Il risultato è che i consumi sono colpiti dall’inflazione e dalla riduzione del potere di acquisto delle famiglie a basso reddito".

PISTOIA

26/4/2022 - 10:51

“Chi ha sostenuto il Green pass come strumento per far riaprire le attività e per recuperare la normalità, non merita di governare il nostro comune. Abbiamo bisogno di una rottura con quanto fin qui verificatosi. I partiti che siedono al governo si sono dimostrati soltanto capaci di far chiudere imprese, far fallire esercizi, deprimere i cittadini che sono rimasti a casa rinunciando a consumare nei pochi esercizi sopravvissuti".

MONTECATINI

26/4/2022 - 9:51

Alla parrocchia San Francesco d'Assisi, nel cuore dell'Ordine francescano secolare, è nata la "Compagnia dei raccattati": gruppo di francescani e non che vogliono parlare del Vangelo, mettendo in scena le parabole. Il 14 maggio presenteranno "Chi più ne ha più ne metta", rivisitazione della parabola dei Talenti.

PONTE BUGGIANESE

26/4/2022 - 8:48

All'8° concorso nazionale “La regina della testa”, dedicato alla coppa di testa, il panel d’assaggiatori, chiamato a giudicare i prodotti provenienti da 7 regioni, ha decretato “Regina della testa” il prodotto dell’azienda agricola Rossi (Camposanto, MO) per la categoria aziende e dell’associazione “Cicciolo d’oro” (Campagnola, RE) per la categoria privati.

PISTOIA

25/4/2022 - 16:29

L’intervento, dell’importo di 170mila euro, rientra all’interno del più ampio progetto di sistemazione dell’intera area che ha previsto, tra l’altro, la realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra via Antonelli e via Sestini, e l’istituzione del senso unico di marcia in direzione sud-nord in via Antonelli, nel tratto tra l’intersezione con via Sestini e l’intersezione con via Castel dei Guidi..

PISTOIA

25/4/2022 - 15:43

"Noi comunisti abbiamo rimediato a una pessima organizzazione invitando i numerosi cittadini presenti a manifestare per una festa autenticamente popolare e “sentita” a Pistoia come quella del 25 aprile. Abbiamo difeso l’Anpi dalle squallide affermazioni del panorama politico imperante e abbiamo festeggiato una data fondamentale per la democrazia e la libertà in questo Paese”.

SERRAVALLE

25/4/2022 - 14:41

"Questo è un evento da sempre da noi partecipato, quest’anno stranamente,  erano presenti anche politici che a nostro avviso hanno poco in comune con questo evento. Ci riferiamo  ai cosidetti “Civici con idee di destra” che in passato non lontano, per loro i caduti erano da ricordare come tutti uguali, in una sola deposizione al monumento generico, evidente che quest’anno hanno cambiato idea".

Sono disponibili 42524 articoli in archivio:
 [1]  ...  [7]   [8]   [9]   [10]   [11]   [12]   [13]  ...  [1701]