Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 42544 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [1702] 
MONSUMMANO

5/5/2022 - 18:19

A tirare le fila di questa grande super band sarà l’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, un ensemble di trenta musicisti provenienti da vari paesi del mondo.Sul palco assieme a loro Paolo Benvegnù, Andrea Chimenti, i Modena City Ramblers, Finaz e Nuto della Bandabardò, i Piqued Jacks e la star inglese Dana Gillespie, musa ispiratrice e vocalist di Bowie proprio negli anni di Ziggy Stardust.

PESCIA

5/5/2022 - 17:53

"Non ho mai fatto, come hanno tentato di attribuirmi Tridente e compagnia, valutazioni sull’operato del commissario. Rimane l’amarezza di vedere persone che sono chiamate a rappresentare il loro territorio e che mettono in secondo piano questa necessità obbiettiva rispetto agli attacchi quotidiani al sindaco Giurlani. Questo come cittadina e come militante mi delude profondamente".

PISTOIA

5/5/2022 - 16:41

"Da indiscrezioni e notizie non ufficiali che arrivano alle organizzazioni sindacali Flc Cgil e Cisl Scuola Pistoia si fa sempre più strada l'ipotesi che la scuola primaria di Capostrada che fa parte dell'istituto comprensivo Cino Galilei, non costituirà la prima classe. Ciò, pare, a fronte di un sufficiente numero di bambini iscritti a frequentare".

MONTECATINI

5/5/2022 - 15:06

"Conosciamo le capacità di Alessandra, in quanto è stata presidente Assohotel Confesercenti portando avanti con impegno e concretezza il suo ruolo. Proprio per questo sappiamo che conosce le esigenze delle associazioni di categoria e la necessità di collaborare per il bene della città. Adesso, terminate le pratiche di nomina, dobbiamo subito iniziare a lavorare perché siamo in notevole ritardo sulla stagione e dobbiamo programmare il futuro".

PISTOIA

5/5/2022 - 14:40

Paolo Sorrentino, nel ricevere il David di Donatello alla regia per il film «È stata la mano di Dio» ha ricordato Ludovica Bargellini, la 35enne pistoiese che ha recentemente perso la vita in un incidente stradale a Roma. Ludovca aveva lavorato con il regista ai costumi e anche come attrice in "The young Pope".

PESCIA

5/5/2022 - 13:55

"La direzione generale per i beni culturali della Toscana la riconobbe come tratto d’interesse storico-artistico e quindi penso sia giusto che si punti a un suo recupero. Per tutto ciò verificherò la fattibilità di un intervento, quantomeno di supporto, da parte della stessa Regione, magari in sinergia con gli enti direttamente coinvolti nella problematica".

ABETONE CUTIGLIANO

5/5/2022 - 12:19

Deborah Rossi è scomparsa dopo una lunga malattia. Era nata a Pistoia il 13 giugno 1973, ma aveva sempre vissuto a Cutigliano. Lascia il marito Pietro Giannini e le due figlie Maria Sole e Margherita (19 e 16 anni). Lavorava all'ufficio postale ed era stata consigliera comunale. I funerali si terranno oggi alle 17 nella chiesa di Cutigliano. 

PISTOIA

5/5/2022 - 11:53

Prossima tappa del percorso: lunedì 9 maggio a vedere l’arte antica dei contadini e, in vivaio, a conoscere le piante che disegneranno i paesaggi del futuro. Con l’occasione sarà diffusa l’hit parade delle piante che disegneranno i paesaggi del futuro.

MONTECATINI

5/5/2022 - 10:44

Da una parte si lascia intendere che vi siano offerte concrete, dall’altra assistiamo all’ennesimo protrarsi dei termini per accogliere le eventuali manifestazioni di interesse da parte di fantomatiche società private, e questo porta a una dilatazione dei tempi di intervento”. Lo afferma in una nota la senatrice toscana del M5s Laura Bottici.

PONTE BUGGIANESE

5/5/2022 - 9:38

"Abbiamo riscontrato principalmente tanti visitatori italiani, molti del nord Italia e comunque tanti Toscani, stranieri solo americani e inglesi. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale per averci inserito nel progetto Open-week".

BUGGIANO

5/5/2022 - 8:47

Con l’allestimento del cantiere e la posa delle prime infrastrutture, sono cominciati a Santa Maria i lavori per la realizzazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità ad opera di Acque, il gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno. Il nuovo impianto è il secondo nel comune, dopo quello di piazza del Bestiame.

PESCIA

4/5/2022 - 17:51

"Ma di etica, di questione morale, ne parlate proprio voi, tutti voi che parlate e sparlate di sofferenze del bilancio comunale e siete voi con i  partiti che rappresentate, qualcuno di voi era anche in consiglio all'epoca, che siete stati obbligati a un piano di rientro per non fare dichiarare il dissesto alla Corte dei Conti? Vi ricordate, si tratta di un buchetto di circa 13 milioni di euro".

VALDINIEVOLE

4/5/2022 - 16:07

Al bracconiere sono stati contestati gli illeciti penali relativi alla caccia in periodo di divieto generale e con mezzo non consentito, nonché il foraggiamento di cinghiali. La polizia provinciale indirizza importanti sforzi operativi al fine di reprimere  la pratica del foraggiamento abusivo di cinghiali, reato particolarmente pericoloso per la pubblica incolumità e per i potenziali danni alle colture.

PESCIA

4/5/2022 - 15:26

"Occorre che tutti, cittadini e consiglieri, prendano atto della fine ingloriosa di un’amministrazione che ha si cambiato Pescia, ma in peggio rispetto al 2018 e alcuni punti cardini come lo stadio dei fiori chiuso dal 2018, il ponte dei Marchi anch’esso chiuso dal 2018, i cimiteri con particolare riferimento a quelli della montagna in pessimo stato di manutenzione, il degrado che attanaglia la città, sono l’emblema di questo fallimento".

PONTE BUGGIANESE

4/5/2022 - 14:44

Il sindaco Tesi: "Restano invariate le aliquote Imu, l’addizionale Irpef, le tariffe della mensa scolastica e del trasporto scolastico. Confermato anche per il quarto anno consecutivo l’attivazione di un fondo, di risorse proprie, per l’abbattimento della Tari alle utenze domestiche. Con questo bilancio, si procederà inoltre a numerose attività in campo culturale, sociale e ludico".

PISTOIA

4/5/2022 - 14:40

Gli account social di Caterina Bini, sottosegretaria di Stato per i rapporti con il Parlamento e senatrice Pd, sono stati presi di mira dalla follia no-vax. “Politici e giornalisti collaborazionisti della dittatura nazisanitaria”, “Libertà e diritti fondamentali ora in ostaggio di un ricatto mortale”, sono solo alcuni delle centinaia di commenti provenienti dalla stessa matrice e riprodotti in copia-incolla.

PISTOIA

4/5/2022 - 13:11

Per l’attuazione dei lavori su via Dalmazia è stato previsto un investimento di circa 195mila euro, sempre nell’ambito dell’accordo quadro per le bitumature. Verrà così completato il risanamento del manto stradale di tutta la carreggiata, comprese le aree pertinenziali, ossia i parcheggi laterali. Dopo la fresatura, sarà steso il nuovo manto stradale e quindi tracciata la segnaletica orizzontale.

PISTOIA

4/5/2022 - 12:14

Sono partiti questa mattina i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti: gli interventi riguarderanno anche aree e scalini nei pressi di chiese e monumenti. Si tratta di una manutenzione straordinaria che riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria, per rendere ancora più bella la città in un periodo ricco di eventi e di presenze di visitatori e turisti.

PESCIA

4/5/2022 - 11:46

“Non solo la Provincia ha avviato i lavori di potatura dei platani in ritardo dovendo interrompersi perché è finito il periodo buono per la potatura di quel tipo di albero, ma si sono fermati anche i lavori per il rifacimento dei marciapiedi perché la ditta appaltatrice sembra abbia subappaltato a terzi il completamento. Una situazione che ha del grottesco".

PISTOIA

4/5/2022 - 10:18

L’inserimento lavorativo delle persone con disabilità psichica al centro di una mozione presentata dal gruppo Pd in consiglio regionale. L’atto, che vede come prima firmataria la consigliera Federica Fratoni, chiede alla giunta toscana alcuni impegni precisi. «Ho raccolto volentieri le sollecitazioni dell’associazionismo pistoiese e in particolare di "Oltre l'orizzonte"», spiega la consigliera regionale.

MONTECATINI

4/5/2022 - 9:48

Ha tentato di scppare un anziamo che stava prelevand la pensione al bancomat delle Poste di via Puccini, ma ha dovuto desistere data la resistenza opposta dall'uomo, esperto in arti marziali. Il ladro ha cercato d prendere le banconote appena uscite dalla cassa automatica, ma l'anziano lo ha prontamente colpto al braccio, mettendolo in fuga. Ne parla in un articolo il Tirreno oggi in edicola.

PISTOIA

4/5/2022 - 8:52

"Essere riusciti a costruire un percorso comune tra partiti e civismo, all’insegna di un’idea condivisa della politica come servizio per la città, è un aspetto fondamentale della nostra proposta. Tutte le volte che il campo progressista ha saputo unire l’impegno delle forze politiche e quello delle energie civiche del territorio, che animano il tessuto dell’associazionismo, del volontariato, della cultura, si sono ottenuti risultati significativi".

PISTOIA

3/5/2022 - 17:31

Il sindaco ha partecipato alla conferenza stampa in Regione Toscana sulla multiutility. “Fin dall’inizio abbiamo partecipato attivamente alla ricerca della strada migliore per avere servizi più efficienti a costi inferiori, per superare i problemi che ancora oggi ci sono e che ricadono sui cittadini. Una strada che dovrà essere delineata dai Comuni, senza pregiudizi ma senza nemmeno progetti preconfezionati".

MONTECATINI

3/5/2022 - 16:30

Un Festival con ospiti internazionali quello che si preannuncia per la ottava edizione di Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura. Così saranno la chef ucraina Olia Hercules e la chef russa Alissa Timoskina le ospiti d’onore della cena di gala del Festival Food&Book, in programma il 13 maggio al Castello la Querceta, sede dell’istituto alberghiero.

PESCIA

3/5/2022 - 15:29

Accompagnati dalle docenti Grazzini e Beneforti, lo scorso sabato gli studenti e le studentesse delle classi 2AL e 2BL del Liceo artistico Berlinghieri si sono recati a Medicina, in Valleriana, per il progetto “Ma che bel castello!”. Tale progetto nasce con l’intento di riqualificare il borgo di Medicina, anche al fine di valorizzare la sua naturale vocazione turistica.

Sono disponibili 42544 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [1702]