Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 49006 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [1961] 
PESCIA

15/3/2024 - 18:32

"Si ricorda poi che ammontano a 11 milioni e mezzo gli investimenti previsti dal Pnrr e, tra questi, quello più qualificante riguarda tutti gli edifici della piastra ospedaliera, oltre alla struttura ex Filanda con importanti lavori; 14 milioni di euro del Pnrr, da parte dell'Azienda, riguardano invece l'ammodernamento tecnologico del presidio".

PROVINCIA

15/3/2024 - 17:10

L'assessore alla mobilità della Regione Toscana Stefano Baccelli: "Ciascuno di questi veicoli avrà effetti tangibili sull’affidabilità, la puntualità e la sostenibilità dell’intero servizio. Auspico quindi che Autolinee Toscane prosegua nel rinnovo del parco mezzi con la maggior rapidità e mantenendosi sempre in piena linea con quanto stabilito dal contratto vigente".

PESCIA

15/3/2024 - 16:48

"Giurlani sarà anche il responsabile di tutti i mali ma la sua amministrazione è quella che ha portato il Comune fuori dal piano di  rientro causa predissesto ereditato dalla giunta Marchi. L'uscita dal piano di rientro è stata asseverata dalla Corte dei Conti, oppure si vuol sostenere che ha sbagliato anche la Corte? Con questi personaggi capaci di stravolgere la storia amministrativa, può succedere anche questo".

PROVINCIA

15/3/2024 - 15:05

"Per la stazione erano programmati interventi di accessibilità ai marciapiedi, per la riqualificazione dei sottopassi, pensiline, fabbricati viaggiatori, servizi igienici e sala d’attesa, e installazione di impianti di illuminazione a led, in grado di coniugare efficacia e risparmio energetico contribuendo all’innalzamento del livello di sicurezza per l’utenza in orario notturno. Gran parte di questi lavori non è stata ancora realizzata da Rfi".

MONTECATINI

15/3/2024 - 14:04

Ha chiuso il negozio storico “Idea Bimbi” dopo 40 anni di attività nel centro di Montecatini Terme e nella strada dello shopping più importante. "I megozi vanno concretamente sostenuti, a iniziare da forti incentivi ai giovani per facilitare la scelta di fare il commerciante in un mondo che sta cambiando a una velocità inimmaginabile sino a pochi anni fa. Fondamentale sarà l’impegno con i fatti della politica e delle istituzioni".

PISTOIA

15/3/2024 - 13:53

Intanto è incorso l’intervento per realizzare la pista ciclabile da via del Funaro a via Traversa passando da viale Matteotti e si è concluso quello da via Casella a via Fattori. Aggiudicati i lavori di altre tre ciclabili: viale Petrocchi - piazza san Francesco, via del Villone - via dei Pappagalli e la Ciclovia del Sole.

PIEVE A NIEVOLE

15/3/2024 - 12:28

Il segretario del Pd locale Monica Birindelli: "E' stato avviato un percorso costruttivo con Sinistra Italiana, Sinistra civica ed ecologista, Verdi, Azione, Partito socialista, Italia Viva, Movimento democratici e progressisti che condividono la ricandidatura di Gilda Diolaiuti; con tutti loro lavoreremo per condividere il programma elettorale che tenga conto anche di istanze civiche che meritano di essere ascoltate e valorizzate".

PISTOIA

15/3/2024 - 11:39

“Auspichiamo si possa trovare quanto prima una soluzione con il Comune per consentire la sosta nella ztl al personale medico che presta servizio, con i propri ambulatori, nel centro storico. Non è possibile disconoscere il diritto ai medici con ambulatorio nel centro storico a parcheggiare negli spazi appositi le loro vetture”. Così il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Pistoia, Beppino Montalti.

PROVINCIA

15/3/2024 - 10:17

E’ la Società agricola Campioni s.s. Frantoio Croci di Massa e Cozzile a vincere l’edizione 2023 di Oleum Nostrum, il concorso che vuole celebrare e valorizzare una delle eccellenze enogastronomiche dei territori delle province di Pistoia e Prato: l’olio extravergine d’oliva.

MONTAGNA

15/3/2024 - 9:29

Italia Viva Montagna Pistoiese si presenta con un importante ingresso nella squadra. Si tratta dell’ex vicesindaco di Piteglio e già consigliere comunale con deleghe specifiche Riccardo Vespesiani, volto noto della politica territoriale, che dopo qualche anno di pausa per motivi personali, rientra con entusiasmo nella politica locale scegliendo Italia Viva quale partito con cui schierarsi.

MONSUMMANO

15/3/2024 - 8:51

“Stupisce e ferisce come il sindaco Simona de Caro affermi che dall'opposizione ci sia stato assenteismo totale durante le discussioni più importanti della città. Sono stato sempre vicino ai cittadini per portare all'attenzione dell'amministrazione comunale i problemi del paese, in quanto fortemente convinto che soltanto la collaborazione potesse portare al raggiungimento di obiettivi comuni".

QUARRATA

14/3/2024 - 23:21

Sono previsti per i prossimi giorni, a cura del genio civile, i lavori di ripristino della arginatura del fosso “Fermulla” propedeutici alla riapertura del tratto del percorso ciclopedonale “Alfredo Martini” che va dalla zona dei Ronchi a quella di Santa Lucia.

SERRAVALLE

14/3/2024 - 22:15

"Comincia a emergere pubblicamente sui social network e sembra essere stata opportunamente tenuta nell’ombra perché temuta, ossia il ridimensionamento degli studi medici di Masotti, servizio di primaria importanza per i residenti di Masotti-Castellina-Serravalle capoluogo-Ponte di Serravalle, a causa della decisione legittima (e sottolineiamo legittima) di alcuni medici di cessare il servizio ambulatoriale in questa zona del comune".

PESCIA

14/3/2024 - 21:47

In occasione della "Giornata mondiale del rene" (14 marzo) la struttura operativa di nefrologia e dialisi dell'ospedale di Pescia, diretta da Claudia Del Corso, ha colto l'occasione per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della malattia renale cronica "convinti e consapevoli - ha detto la dottoressa - della necessità di investire nella sua prevenzione e nella diagnosi precoce.

PISTOIA

14/3/2024 - 20:49

Questa mattina alle ore 11, all’interno della prestigiosa cornice della cattedrale di San Zeno, il comandante provinciale, col. Stanislao Nacca, una nutrita rappresentanza dei carabinieri del comando provinciale e delle organizzazioni speciale e forestale e alcuni familiari hanno partecipato alla celebrazione del Precetto Pasquale.

PISTOIA

14/3/2024 - 19:41

All’assemblea distrettuale del 13 marzo i vertici dell’Istituto professionale de’ Franceschi-Pacinotti e della Fondazione Barone de’ Franceschi hanno illustrato gli obiettivi della collaborazione con il settore vivaistico, che ha bisogno di più manodopera qualificata. Per il presidente del distretto Ferrini «economia circolare» e «formazione di alta qualità» sono i due cardini delle politiche distrettuali.

MONTAGNA

14/3/2024 - 18:20

"Quello che è accaduto nei territori montani ricompresi tra la provincia di Pistoia e Lucca dimostra, una volta di più, che il tema della viabilità sta diventando una vera e propria emergenza e ha bisogno di interventi organici. La strada Statale 12 è stata interdetta per diversi giorni a causa di un movimento franoso importante e ha isolato varie frazioni e, conseguentemente, alcune parti dei territori di Pistoia e Lucca".

PROVINCIA

14/3/2024 - 17:46

Tre le scuole che si sono distinte per il maggior quantitativo di pile esauste raccolto: primaria Catena dell’IC Sestini di Agliana (135 kg corrispondenti a 2,41 kg a bambino), primaria Galileo Galilei sede Belvedere dell'IC Cino di Pistoia (234 kg corrispondenti a 1,64 kg a bambino) e primaria Piteccio S. Felice dell'IC Cino di Pistoia (36 kg corrispondenti a 0,65 kg a bambino).

PISTOIA

14/3/2024 - 16:15

"Tacere danni vax è azione da assassini": recita così la scritta in rosso comparsa durante la notte nel sottopasso della superstrada, all’altezza dello svincolo che conduce all’ospedale San Jacopo, e indirizzata al consigliere comunale dem Paolo Tosi. L’Unione comunale Pd e il gruppo consiliare vogliono "esprimere massima solidarietà a Tosi, destinatario delle deliranti accuse novax".

MONTECATINI

14/3/2024 - 14:32

15 istituti scolastici, più di 5.000 alunni e studenti coinvolti, 236 laboratori, 2.461 ore di laboratorio, per un valore di € 108.284,00, finanziati con decreto della Regione Toscana n. 25329 del 1° dicembre 2023. Il progetto zonale è stato presentato da Montecatini Terme, Comune capofila della zona Valdinievole.

SERRAVALLE

14/3/2024 - 13:45

La polizia municipale, nell'ambito dei consueti controlli volti a garantire la sicurezza della circolazione stradale ha identificato ieri sulla SR 435, un cittadino straniero di 29 anni a bordo di un'autovettura di grossa cilindrata con assicurazione e revisione scaduta. Da un più attento controllo, gli agenti hanno altresì accertato che anche la patente di guida straniera dell'automobilista non era più valida in Italia.

MONTECATINI

14/3/2024 - 12:11

“Lusso gentile” è stato il primo progetto in Italia a portare negli istituti alberghieri la didattica trasversale da parte di professionisti ed esperti esterni promuovendo l’apprendimento delle “soft skills”, considerate fondamentali per lo sviluppo personale dei futuri manager, con il motto “Human touch matters more than buildings”. 

ABETONE CUTIGLIANO

14/3/2024 - 11:48

Nell’accordo sul Fondo per lo sviluppo e la coesione sottoscritto dal governatore della Toscana Eugenio Giani e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rientra anche un milione di euro per la ristrutturazione del complesso turistico-ricettivo Rondò Priscilla di Cutigliano prevedendo la riqualificazione del bar, della piscina e della cucina.

CHIESINA UZZANESE

14/3/2024 - 10:33

"A gennaio ci sono arrivate segnalazioni dalla famiglie di alunni della scuola elementare "Dante Alighieri" sui problemi nell'edificio forse legati all'adiacente cantiere aperto dietro la scuola. A metà febbraio abbiamo denunciato il silenzio della giunta e chiesto informazioni agli uffici e ci teniamo a rassicurare le famiglie, biasimando però l'atteggiamento della giunta Berti che continua nella linea di poca informazione".

PISTOIA

14/3/2024 - 9:39

Si è andati avanti per buona parte della giornata, ieri, per convincere un 37enne a farsi accompagnare in carcere dalle forze dell'ordine. L'uomo, già agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, era salito sul tetto della propria abitazione e non voleva sentire ragioni di farsi avvicinare dai poliziotti. Per questo a lungo il traffico è andato in tilt a Spazzavento (e soprattutto in via Lucchese, nei pressi del circolo Arci).

Sono disponibili 49006 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [1961]