Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:12 - 03/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Venerdì 3 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata nel Museo civico d’arte antica.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 40801 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [1633] 
QUARRATA

22/11/2021 - 9:19

E' morto all'improvviso sabato sera nella sua abitazione a causa di un malore, lasciando un vuoto nella comunità di Casini. Italio Nardini aveva 60 anni e lascia la moglie Lucia e i figli Niccolò (27 anni) e Sofia (17). Era titolare del negozio di parrucchiere "I Nardini", ma per anni (soprattutto nel corso degli '80) si era distinto per le sue performance in consolle alla discoteca Biblos e come dj a Radio Rombo.

SERRAVALLE

22/11/2021 - 8:51

"A un anno di distanza dall'approvazione del provvedimento, tale figura non è stata ancora introdotta; rilevato altresì che nessuno ha risposto alle domande che il Gruppo civico, a tutela delle persone disabili del territorio, ha rivolto pubblicamente all'amministrazione comunale; a nome del Gruppo chiede formalmente,  che si forniscano le debite spiegazioni".

PISTOIA

21/11/2021 - 9:52

Il Consigliere regionale interviene dopo l’allarme lanciato dal Presidente della Fondazione Maic di Pistoia. “Ad ottobre la Fondazione ha ricevuto 130mila euro in meno rispetto allo stesso mese del 2019 nonostante le prestazioni siano in aumento. Presenteremo un’interrogazione urgente”

PROVINCIA

21/11/2021 - 8:36

Italia Nostra Valdinievole scrive: "Le iniziative che Italia Nostra sez.Valdinievole (insieme al gr. pistoiese) intraprende sono in sintonia con i principi fondanti dell’Associazione, in primis la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale del nostro Paese, contestualizzati nella specifica realtà sociale e ambientale".

PESCIA

20/11/2021 - 14:55

Nella Sala conferenze dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia si è svolta ieri mattina, venerdi 19, la conferenza di presentazione del progetto “Gemma”, fortemente voluto dal Coordinamento Regionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Toscana, in collaborazione con l’Associazione Ex Allievi dell’Anzilotti.

ABETONE CUTIGLIANO

20/11/2021 - 14:46

Un’opportunità senza precedenti per il Comune di Abetone Cutigliano che potrebbe diventare il prossimo anno Capitale ovvero Città toscana dello sport. Dopo un inverno con gli impianti e le attività chiuse a causa della pandemia, questa assegnazione potrebbe essere un’occasione per rilanciare il territorio e far ripartire l’economia.

MONTECATINI

20/11/2021 - 14:44

Basta uscire dall’Italia per comprendere quanto nel mondo siamo invidiati per il nostro immenso patrimonio di Arte, Musica e Bellezza. L’ amore per il nostro paese non conosce confini. Dopo la lunga pausa forzata dovuta alla pandemia, il percorso itinerante dell’Associazione culturale IL PARNASO riprende e riparte da Almaty.

PROVINCIA

20/11/2021 - 14:40

In Toscana sono 296.887 i casi di positività al Coronavirus, 423 in più rispetto a ieri (408 confermati con tampone molecolare e 15 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 281.675 (94,9% dei casi totali).

PISTOIA

20/11/2021 - 12:54

Nel 'Giardino d'Italia', 5000 ettari di vivai che producono ossigeno, da sempre sono coltivate varie specie di alberi che meglio catturano anidride carbonica, dal Ginkgo biloba al Tiglio, pronti per essere messi a dimora, perché producano utilità nei prossimi decenni. “Ma con impatto positivo sul territorio anche in fase di crescita delle piante –spiega Gianfranco Drigo, direttore di Coldiretti Pistoia”.

MONSUMMANO

20/11/2021 - 10:56

Il danno è risultato così grave da non consentire un intervento chirurgico di ricomposizione, e da indurre pertanto il veterinario a praticare l'eutanasia. Soltanto un mese fa, al porto dell'Uggia, a pochi chilometri da dove è stato recuperato lo sparviero, fu recuperato un falco pellegino, anch'esso vittima di una fucilata, che morì il giorno successivo.

MONTECATINI

20/11/2021 - 9:19

Il Partito Democratico scrive: "Apprendiamo dalla stampa che il sindaco Baroncini si dichiara indignato per l’accaduto al negozio Gucci e perché certe persone, come l’autore del gesto , non dovrebbero girare liberamente. Ma Baroncini lo sa di essere la principale Autorità sanitaria cittadina? Noi riteniamo che a quasi 3 anni di amministrazione , sia ampiamente dimostrato che la guida della Città sia politicamente poco seria".

PISTOIA

19/11/2021 - 23:00

In questi giorni iniziano a prendere forma i progetti previsti dalla Regione Toscana per l'utilizzo dei fondi del Pnrr. Quelli che riguardano la transizione energetica e la mobilità sostenibile, impattano con le produzioni di numerose aziende metalmeccaniche della provincia di Pistoia, a partire da Hitachi Rail, la più importante azienda manifatturiera del territorio.

PROVINCIA

19/11/2021 - 22:45

Il Ministro Speranza ha appena annunciato la volontà del Governo di anticipare la terza dose ai cittadini con più di 40 anni di età e in farmacia: considerate le chiusure dei centri vaccinali della Cattedrale e del Palaterme, le richieste continuano ad aumentare.

PISTOIA

19/11/2021 - 21:16

Si è svolta in un clima di festa la cerimonia di consegna degli attestati per soccorritori di livello base del corso “autunno 2021” che ha visto una grande partecipazione da parte di tanti cittadini di tutte le età. Nel saluto il presidente Fedi ha voluto ringraziare tutti i partecipanti per l’impegno profuso durante il corso in considerazione soprattutto del periodo che stiamo vivendo.

PESCIA

19/11/2021 - 20:10

Il dottor Stroppa che è nato a Pescia e vive in Valdinievole, dopo la specializzazione in cardiologia ha svolto il dottorato di ricerca in fisiopatologia e clinica dell'apparato cardiovascolare e respiratorio. Dal 2004 è dirigente medico: prima all'ospedale della Versilia e dal 2006 presso la cardiologia dell'ospedale di Pistoia.

PROVINCIA

19/11/2021 - 19:48

«Produzione di olio crollata tra il -70% e il -90% rispetto all’anno scorso a livello provinciale, a seconda delle stime. Olive non raccolte e oliveti abbandonati, alcuni addirittura usati come discariche, come si è appreso oggi. L’olivicoltura in provincia di Pistoia è al collasso». A denunciare lo stato di crisi è il direttore di Confagricoltura Pistoia Daniele Lombardi che lancia un appello a operatori e istituzioni.

MONTECATINI

19/11/2021 - 18:22

“Il triste episodio di ieri ci riporta l’attenzione ancora una volta sul tema della sicurezza e sull’atmosfera percepita da Montecatini. Dopo le difficoltà che abbiamo passato negli ultimi anni e in vista del periodo natalizio, dobbiamo purtroppo trovarci di nuovo nell’occhio del ciclone. Servono azioni decise di presidio e controllo del territorio. Non possiamo permetterci di minare uno dei momenti commercialmente più importanti dell’anno”.

SERRAVALLE

19/11/2021 - 17:28

Riconosciuta come la sede di accesso e di erogazione dei servizi sanitari, socio-sanitari e assistenziali e per la presenza di un nucleo di cure primarie (medici e pediatri di famiglia), il distretto di Casalguidi è stato accreditato dalla Regione Toscana come “Casa della Salute”. Un salto di qualità notevole per i circa 12 mila cittadini che risiedono a Casalguidi, Cantagrillo, Ponte Stella e zone limitrofe.

PROVINCIA

19/11/2021 - 16:40

In Toscana sono 296.464 i casi di positività al Coronavirus, 518 in più rispetto a ieri (508 confermati con tampone molecolare e 10 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 281.354 (94,9% dei casi totali).

PESCIA

19/11/2021 - 16:17

"Le sottoponiamo queste questioni, certamente da lei non affrontate non certo per mancanza di importanza, decisive per i cittadini e la nostra città convinti che visto il suo ruolo di componente  della maggioranza politica che governa la stessa Regione, vorrà e saprà porre con la dovuta forza e incisività la necessità di individuare rapide soluzioni".

PISTOIA

19/11/2021 - 15:13

Gli investigatori della questura di Pistoia hanno eseguito una perquisizione all’esito della quale hanno rinvenuto: sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 1970 grammi, suddivisa in venti panetti pronti per essere smerciati; un blocco di cocaina solida del peso di 77 grammi, da sottoporre a taglio per poi ottenerne un cospicuo quantitativo di dosi da immettere su piazza; un bilancino elettronico di precisione.

SERRAVALLE

19/11/2021 - 14:33

"Il momento delle scelte è ora e non deve essere rallentato dalla scadenza elettorale della prossima primavera, quando si voterà per eleggere sindaco e consiglio comunale, perchè rallentare significherebbe perdere quei finanziamenti arrecando un danno enorme ai nostri concittadini".

PISTOIA

19/11/2021 - 13:28

Sulla parete, nella notte fra il 13 e il 14 novembre, si è distaccato un grosso masso poi caduto sul binario della linea Porretta–Pistoia. La circolazione ferroviaria resta sospesa nella tratta Porretta–Pracchia e i treni sostituiti con autobus. La ripresa del servizio è subordinata all’esito delle verifiche di stabilità della zona del distacco, già in corso con l’ausilio di esperti rocciatori.

QUARRATA

19/11/2021 - 12:00

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato un progetto di estensione del sistema di videosorveglianza cittadino. Le nuove postazioni saranno collocate sia nel centro cittadino, a tutela di aree a verde e luoghi pubblici particolarmente frequentati, e anche in periferia, in arterie di accesso sia alle aree della collina, che della pianura. Ecco in quali strade saranno posizionate le telecamere.

SERRAVALLE

19/11/2021 - 11:41

"Riguardo ai diversamente abili desideriamo ricordare a tutti che per la legge regionale 47/1991 e successive modifiche il 10% delle entrate annuali derivanti al Comune dai permessi di costruire e dalle Scia devono essere finalizzati interamente ed esclusivamente al superamento delle barriere architettoniche, al fine di garantire ai cittadini disabili libertà di movimento e lo svolgimento di ogni attività all’interno dell’ambiente costruito".

Sono disponibili 40801 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [1633]