Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 42573 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [1703] 
PISTOIA

10/5/2022 - 17:59

Spingere sulla formazione dei giovani anche attraverso gli Its, promuovere un turismo lento dei cammini e della valorizzazione del patrimonio culturale, garantire alle famiglie un sistema di welfare anche con la collaborazione delle imprese, attivare nuove sinergie nel settore strategico delle piante e dei fiori e scommettere sullo sviluppo sostenibile delle aree interne. Sono alcuni dei principali temi messi sul tavolo da Confcooperative.

CHIESINA UZZANESE

10/5/2022 - 16:16

L'amministrazione comunale: "Si è conclusa, con un risultato oltre le più rosee aspettative, la fase di presentazione dei progetti al bando del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Saranno ben 18 i progetti di riqualificazione, realizzati da professionisti del settore, che la commissione esaminatrice valuterà nelle prossime settimane".

LAMPORECCHIO

10/5/2022 - 15:52

"Per il consigliere Testai parla chiaro la sua limitata o assente attività in consiglio: praticamente quasi mai un'interrogazione o una mozione in autonomia, a parte quella in “copia e incolla” del 24 marzo, ripresa pari pari da una mia vecchia proposta di circa due anni fa, peraltro dallo stesso Testai, si noti bene, già votata e passata allora all'unanimità in consiglio".

PROVINCIA

10/5/2022 - 14:26

L'associazione interviene sulle elezioni amministrative: "La priorità che pone Confesercenti è un piano strategico che affronti la rimodulazione del sistema distributivo. Lo impone il peso acquisito dai grandi gruppi del commercio online, è richiesto dalla volontà di mantenere il valore sociale e culturale, oltre che economico dei negozi di vicinato nelle città e nei borghi. In questo quadro, green e sicurezza sono le richieste dei consumatori".

PROVINCIA

10/5/2022 - 13:41

Nel mese di aprile 14.698 cittadini (5.893 nella zona distretto della Valdinievole e 8.805 nella zona distretto pistoiese) hanno scelto di prenotare gli esami del sangue con ZeroCode per uno dei 31 Punti Prelievo della provincia di Pistoia; quindi lo hanno fatto “digitalmente” direttamente e senza recarsi ai front-office.

PISTOIA

10/5/2022 - 12:54

Ed ecco l’hit parade degli alberi del futuro stilata da Coldiretti Pistoia, in occasione della visita di ieri degli studenti del liceo artistico Petrocchi in due aziende agricole per vedere ‘L’arte di piantare paesaggi’’ sulle colline pistoiesi, in un vivaio e poi tra viti e olivi e cipressi.

PISTOIA

10/5/2022 - 11:22

Alle 10 di stamattina, il prefetto di Pistoia – Licia Donatella Messina - ha fatto visita in forma ufficiale al comando provinciale carabinieri di Pistoia.Nella caserma di viale Italia, intitolata alla memoria della Medaglia d’Argento al valor militare, maresciallo maggiore Torquato Petracchi, è stata ricevuta dal comandante provinciale, colonnello Stanislao Nacca, da tutti gli ufficiali e da una rappresentanza di militari della provincia.

PISTOIA

10/5/2022 - 10:57

Da punto di riferimento della piccola comunità della frazione di Cireglio, tantissimi sono stati gli interventi per liti in famiglia da cui sono scaturiti procedimenti per reati rientranti nel cd “Codice rosso” e più ancora le occasioni in cui il luogotenente carica speciale Drago ha fornito consiglio o prestato aiuto agli automobilisti bloccati dalle intense nevicate.

AGLIANA

10/5/2022 - 10:01

I carabinieri, intervenut nell'abitazione della famiglia, hanno scambiato qualche parola in maniera riservata con la donna, senza la costante presenza dei parenti. La giovane, esprimendosi a fatica e utilizzando un linguaggio sibillino, facendo ricorso anche all’uso di mimiche e inequivocabili gesti con le mani, palesava una chiara richiesta di aiuto, verosimilmente dettata da una grave condizione di violenza domestica.

PESCIA

10/5/2022 - 9:50

Il gruppo ha seguito un itinerario che raggiunge la cima di Prato Fiorito percorrendo un bellissimo anello sul sentiero dell'Alta Via dei Pastori. Questo sentiero ripercorre una delle tante vie che nell'antichità servivano ai pastori per raggiungere i pascoli, i castagneti e i boschi situati sulla montagna, sentieri che con l'abbandono dell'allevamento e dell'agricoltura sono stati pian piano trascurati e dimenticati.

PONTE BUGGIANESE

10/5/2022 - 8:57

“La guerra non è un gioco, contro tutti i conflitti armati, per la fratellanza dei popoli” è il titolo dell’ultima installazione scenica che i ragazzi dell’Istituto Don Milani hanno srotolato dalle finestre della scuola secondaria di primo grado. Un lavoro realizzato dagli studenti, dal professor Giordano Vanacore in collaborazione con la parrocchia di San Michele Arcangelo e l’amministrazione comunale.

PISTOIA

9/5/2022 - 17:55

In uno dei luoghi simbolo della città ma anche della Toscana, d’Italia e celebre in tutto il mondo proprio sotto il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi è apparsa una grande scritta Pace, realizzata con fiori bianchi su sfondo giallo e blu, perché cessino le armi e si apra il dialogo in Ucraina così come in ogni altro conflitto del mondo.

PISTOIA

9/5/2022 - 16:33

"Un vero e proprio attacco social nei miei confronti, che si accomuna a quelli inviati (guarda caso) ad altre due donne, esponenti di Governo quali Caterina Bini e Debora Bergamini per aver offerto solidarietà a una tv locale della nostra città: Tvl", racconta Antonella Gramigna.

PISTOIA

9/5/2022 - 15:28

"Ci domandiamo con quale coraggio da due settimane a questa questa parte Belliti abbia telefonato a genitori e parenti di nostri candidati (mai conosciuti di persona, ma solo in maniera telematica attraverso i social) per chiedere loro di entrare nella lista a sostegno di Branchetti. Ci domandiamo quali siano realmente le ragioni politiche di questa scelta".

MONTAGNA

9/5/2022 - 14:53

"E' purtroppo risaputo che coloro i quali risiedono sulla montagna pistoiese debbano sopportare vari disagi. Non ultimo anche una consegna della posta a intermittenza, stante un numero probabilmente non adeguato di addetti. Una problematica che sembrerebbe trascinarsi da un po' di tempo".

PISTOIA

9/5/2022 - 12:42

Nelle situazioni di pericolo l'arma servirà per dissuadere, già semplicemente mostrandola, soggetti non collaborativi e violenti con le forze dell'ordine; se il tentativo fallisce sarà sparato un colpo che, attraverso degli impulsi elettrici, trasmessi per mezzo di una coppia di dardi collegati a due fili conduttori, inabiliterà momentaneamente i muscoli della persona attinta grazie al trasferimento di elettricità.

PROVINCIA

9/5/2022 - 11:46

È rivolto a enti del terzo settore, onlus ed enti ecclesiastici e religiosi della provincia di Pistoia il nuovo bando Socialmente, con il quale la Fondazione Caript mette a disposizione 570mila euro per progetti che innovino e rafforzino la rete territoriale del welfare, messa a dura prova dalla pandemia. Per la Fondazione il bando rappresenta uno dei più importanti interventi nell’ambito del sociale.

PISTOIA

9/5/2022 - 10:52

Tanto sono riuscite a raccogliere Agrabah, Associazione genitori per l’autismo, e la sezione soci Coop di Pistoia per il progetto “Il fine giustifica il mezzo”, nato per sostenere l’acquisto di un’auto destinata a supportare l’autonomia dei giovani adulti con disturbi dello spettro autistico.

PESCIA

9/5/2022 - 9:49

“La banca nel 2021 ha erogato complessivamente 57 milioni di euro, di cui 38 milioni a favore di famiglie o persone fisiche ed il resto a sostegno di attività economiche - ha detto il direttore generale Antonio Giusti -. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla Banca è cresciuta del 10% fino a 870 milioni di euro”.

MONTECATINI

9/5/2022 - 9:47

Secondo quanto scrive il Tirreno oggi in edicola il Grand Hotel & La Pace, l'albergo a 5 stelle più prestigioso di Montecatini, sarebbe stato ceduto dalle famiglie Pucci e Bassetti a un imprendtore russo, ma l'operazione - da circa 30 milioni di euro - sarebbe stata 'congelata' a causa della guerra in Ucraina. L'albergo è attualmente chiuso.

PISTOIA

9/5/2022 - 8:51

E' morta ieri all’ospedale San Jacopo dopo una lunga malattia Daniela Iuliana Mihalcea, in città conosciuta come Giulia. Classe 1982, di origni romene, laureata in lngue era stata interprete alla Procura della Repubblica e al tribunale. Lascia il compagno Lorenzo, il figlio di 7 anni Alessandro (con i qual viveva a Santomato) e i genitori (che abitano in Romania).

PISTOIA

9/5/2022 - 8:48

Gli studenti del FEDI-FERMI producono idee geniali! Infatti l’Istituto ha partecipato con ben 11 prodotti al concorso “Sì… Geniale! La scienza ti fa volare 2021/2022”, conquistando il secondo posto e il Premio giuria popolare nella categoria Scuole secondarie di Secondo Grado; i progetti premiati sono stati, rispettivamente, “SKIPPET” della classe 5IC e “MARS PERSEVERANCE ROVER LAND” della 3IC.

MONTECATINI

8/5/2022 - 16:50

La mattina di giovedì 5 maggio è stata allietata dalla presenza dei bambini delle Scuole d’Infanzia di Montecatini Terme e precisamente dei plessi Rodari, Cinini, Giusti, Gambassi, D’Angeli, Merlini – Lorenzini e Don Facibeni, che hanno festeggiato l’imminente chiusura dell’anno scolastico.

PISTOIA

8/5/2022 - 12:01

Scrive da sempre, prima a mano, poi con la sua vecchia Olivetti lettera 32, ma soltanto adesso ha deciso di raccogliere in un libro che si intitola “Di uomini, di storie e di luoghi”, i numerosi racconti, alcuni dei quali gli hanno valso premi letterari. E dopo un primo tentativo andato a vuoto ad ottobre per sopraggiunti problemi cardiaci, finalmente è stato presentato pubblicamente questo pomeriggio.

PISTOIA

8/5/2022 - 11:53

"Con Umberto Flori scompare l'esponente di una generazione di costruttori figlia di quella che aveva riedificato il Paese sulle macerie della guerra: ed a cui appartenevano  il nonno Arrigo e il padre Marcello Flori":

Sono disponibili 42573 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [1703]